Protesi troppo piccole insoddisfatta del seno

LindaPi
5 apr 2022 · Ultima risposta: 14 apr 2022

Buongiorno, mi sono sottoposta a mastoplastica additiva ma non sono assolutamente soddisfatta del risultato: partivo da una prima scarsa e sono arrivata ad una seconda. In sede di colloquio, con tanto di proiezione (evidentemente errata), mi è stato proposto protesi da 275 o massimo 320. La mattina dell'intervento il mio medico ha deciso di sua spontanea volontà che più di 275 non voleva inserire. Allego foto con numeri del mio torace e risultati. Inserite protesi Motiva ergonomiche 275. Chiedo se è vero che non entrerebbero protesi più grandi nel mio torace perché mi pare di essere l'unica sulla faccia della terra ad essersi sottoposta ad un’operazione simile per guadagnare solo una taglia. Grazie.

Annuncio

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Lei è veramente molto magra e con un torace stretto. Le protesi inserite mi sembrano veramente al limite delle possibilità. Dovete mettervi in mente che non basta una grossa protesi per realizzare un sogno di seno da pin up! Ci vuole anche una base di partenza adeguata.

Buongiorno, con sincerità le posso dire che spesso la cute partendo da un seno molto piccolo è particolarmente tesa e l’inserimento di protesi di grosse dimensioni è difficoltoso. Le basti fare un giro in spiaggia d’estate per vedere risultati a dir poco ridicoli dove si vedono più che due protesi due palle inserite a tutti i costi dove non c’era lo spazio sufficiente. Inoltre delle protesi che creino una tensione eccessiva danno sempre luogo a smagliature. Il mio consiglio è di attendere un paio di anni e mettere se lo desidera delle protesi più grandi. In questo modo la cute avrà avuto il tempo di espandersi adeguatamente.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini

Salve,
dalle foto mi sembra un buon lavoro considerando il fatto che lei ha un torace stretto. Eventualmente tra un anno , quando la tasca si allargherà ,possono essere sostituite con volumi più importanti senza dimenticare che più grande è la protesi e più pesa per cui la forza di gravità avrà la sua importanza !

4 sedi di Padova, Vicenza...

Salve, certamente Lei ha un torace piccolo, ciò non toglie però la possibilità teorica di inserire protesi un po' più grandi ( anche perché le Motiva ergo "rendono meno in volume" rispetto ad altre marche.
un cordiale saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Dipende non solo dal torace ma da quanto sono elastici i tessuti
Pazieti con torace identico possono avere variazioni importantni
Ovviamente in caso di tessuti poco elastici unico modo per arrivare a volumi importanti è sottopoersi a due interventi (il primo crea una espansione dei tessuti per permettere ilsecondo)

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

Buongiorno signora LindaPi
Osservando le sue foto, che non è la stessa cosa di vederla in visita specialistica, noto la presenza di un torace piccolo ed una asimmetria delle mammelle. Il motivo per cui il collega Le abbia inserito delle 275 cc, da ciò che ho letto dal suo racconto, rientra nel progetto che avete insieme elaborato. La scelta definitiva, pertanto, devo ritenere che sia stata determinata durante l’intervento per la sua conformazione corporea. Pertanto, se volesse optare ad una soluzione con protesi maggiorate, ritengo che dovrà aspettare il tempo che i tessuti si distendono e, quindi, rioperarsi.
Cordiali saluti
Dott. Giuseppe Liardo

3 sedi di Caltanissetta, Catania, Livorno...

Dalle foto pare che le dimensioni del suo torace e la sua magrezza siano dei limiti che giustificano la scelta del suo chirurgo. Ovviamente per verificare tutto ciò occorre una visita diretta

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

buongiorno, purtroppo dobbiamo accettare i limiti del nostro corpo. quando la sua pelle diventerà abbastanza elastica (qualche anno) potrà inserire protesi più generose.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Premesso che ci vorrebbe una visita per rispondere al suo quesito, a volte però anche se i parametri preoperatori del suo seno e torace consentono l’inserimento di misure anche più grandi di quelle a lei proposte, in corso d’intervento per svariati motivi ( elasticità dei tessuti, inserzione muscolo pettorale ecc ) ci si trova a dover optare per protesi più piccole per non avere complicazione post operatorie.

Impossibile risponderle senza una visita medica. Visto che è di Milano mi venga a trovare in studio che analizziamo insieme le possibilità che ci sosno

le dimensioni sembrerebbero adeguate, ma se lei voleva di più doveva richiederlo espressamente. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

deve chiarire col suo chirurgo o fare una visita in un'altra sede
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Buongiorno, A vedere dalle foto lei ha un torace molto piccolo e solitamente il chirurgo deve valutare, oltre che alla possibilità di creare una tasca sufficientemente grande per poter inserire una protesi, anche l'effetto estetico finale. Una protesi più grande probabilmente sarebbe fuoriuscita visivamente ai lati del torace creando quindi un effetto oltre che innaturale anche esteticamente brutto.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 6 feb 2020
Mastoplastica additiva
11 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2021
Mastoplastica additiva
11 Risposte, Ultima risposta: 17 dic 2019
Mastoplastica additiva
11 Risposte, Ultima risposta: 5 ago 2022
Mastopessi
14 Risposte, Ultima risposta: 10 gen 2021
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 17 nov 2021
Mastoplastica additiva
18 Risposte, Ultima risposta: 1 set 2016
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 8 dic 2020
Mastoplastica additiva
95 Risposte, Ultima risposta: 23 ott 2018
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 30 gen 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente