Salve, mi sono operata a ottobre 2019. Ho messo Nagor lisce 420 cc anatomiche in dual plane. Ero felice del risultato, il seno era proporzionato al mio corpo. Pian piano si è sgonfiato e ammorbidito, non da l'idea di artefatto. Unico dubbio: mi sembra che sia sceso troppo, non mi sembra più pieno ma quasi cadente rispetto a prima. Vorrei anche un vostro parere. Non so se con un reggiseno più sostenuto o lavorando sul muscolo pettorale si può rialzare... spero possa esserci una soluzione. A voi cosa sembra? Grazie mille
Buongiorno,
sarebbe interessante vedere una foto prima e dopo l'intervento per valutare almeno fotograficamente la situazione e la sua evoluzione.
Se desidera rialzare il seno, purtroppo la soluzione è solo una mastopessi.
Dalla visita si può valutare se può essere sufficiente anche solo una mastopessi periareolare (quindi con una cicatrice quasi invisibile attorno all'areola), conservando le attuali protesi, oppure se diventa necessaria una mastopessi classica con o senza protesi.
Sicuramente anche il posizionamento ha influito su questo cedimento, probabilmente il posizionamento sotto muscolare avrebbe contribuito ad un maggiore sostegno.
Restiamo a sua disposizione se desidera maggiori informazioni o foto di trattamenti eseguiti simili.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Verosimilmente prima dell'intervento il seno era vuoto e cadente: impiantare delle protesi molto grandi è stata l'unica soluzione per avere un qualche risultato senza le tipiche cicatrici della mastopessi. Peraltro 420 cc (cioè grammi) sono un bel peso e la pelle, già di per sé ceduta prima dell'intervento, tende a cedere ancora di più. Si accontenti di quello che ha ottenuto oppure decida di rifare l'intervento optando per una mastopessi integrata da protesi decisamente più piccole.
Più una protesi ha volumi importanti più tenderà a scendere. La gravità non può essere combattuta. In effetti da l’impressione di essere vuoto nel polo superiore è troppo pieno nell’inferiore. Ne parli con il suo chirurgo
Dalla foto le protesi sembrano troppo grandi e di conseguenza pesanti. Faccia valutare la leggera ptosi dal suo chirurgo. E' sempre difficile dare un giusto consiglio se non si visita la paziente.
Francesco Aji VICENZA
Salve! il progetto preoperatorio è sbagliato, le mammelle erano chiaramente ptosiche e non si può sperare che grandi impianti, anche se anatomici, possano correggere la ptosi; deve pertanto eseguire una mastopessi.
Purtroppo il muscolo grande pettorale è stato sezionato assai alto, pertanto sarà difficile riposizionare le protesi "più" sottomuscolo, ora sono praticamente retroghiandola.
saluti !
Buongiorno, dipende dalla combinazione di una cute poco tonica e protesi grandi quindi pesanti, per sollevarlo occorre una mastopessi ma il prezzo da pagare è una cicatrice periareolare e una verticale, cordiali saluti Dr Malloggi
dalla fotoni può' ipotizzare :pelle sottile e protesi molto pesanti, dovrebbe fare una mastopessi con protesi più' piccole e più' leggere.
saluti
nicola catania
Doveva fare una mastopessi assieme all’ aumento con le protesi.
Il suo seno è attualmente abbastanza grande e pesante, quindi tende a scendere come tutti i seni pesanti , soprattutto se la sua pelle non è abbastanza tonica . Candidata alla mastopessi
Molto probabilmente era da fare la mastopessi sin dall’inizio... Adesso per avere un seno più su è necessario fare la mastopessi con protesi.
Saluti, dr.ssa Stelian
Non sono più sotto muscolari vista la loro posizione .
Nn è dato sapere come fosse prima, ma a giudicare dalla sua pelle (tipica di una rossa) e dai suoi capelli (ROSSA) ha una consistenza cutanea molto delicata e di certo nn robusta come quella di una mora. Inoltre ho il sospetto che il chirurgo abbia voluto risparmiarle delle cicatrici di una buona mastopessi che invece sicuramente le avrebbe consentito un sostegno più stabile nel tempo all’altezza dovuta. Così allo stato attuale le sue protesi se sono ancora sotto ad un bordino di muscolo è un’illusione. Le sue protesi sono oramai sottoghiandola e purtroppo continueranno a scendere. Mi dispiace! Sono sicuro sia una bella donna e questo contrattempo certo nn ci voleva però deve fare una mastopessi anche conservando le attuali protesi che, seppur foto nn esaustiva, mi sembrano adatte al suo tronco. Torni dal suo chirurgo
Gliene parli e gli contesti la decisione di non farle la mastopessi insieme all’impianto delle protesi. Sono sicuro che sarà comprensivo e le terrá costi molto bassi per la correzione. 😉💪💪💪
Probabilmente l’indicazione giusta era fare una mastopessi
dalla foto e dal tono cutaneo sembra candidata a una mastopessi con protesi. la protesi che ha messo di volume importante, nonché per la pelle un po' lassa è scesa
la tecnica dual plane prevede che la protesi venga posizionata nella parte alta, dal capezzolo in su, sotto il muscolo pettorale, mentre la parte bassa sotto la ghiandola, per cui è solo la pelle che la sostiene. Se la pelle ha poco tono, perchè molto distesa per precedente sovrappeso o per gravidanze e le protesi sono grandi, si ha un cedimento con relativa discesa delle protesi.
Unico rimedio un reintervento con posizionamento tutto sottomuscolare. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.