Salve dottore... Premetto che da 1 anno e 5 mesi sono portatrice di protesi al seno in quanto ho effettuato una mastoplastica additiva sottomuscolare... Spesso mi capita di sentire un lieve prurito al capezzolo destro... Ma non si allevia grattando passa con un po' di tempo... A livello epidermico non si presentano anomalie né arrossamenti... E ci tengo a precisare che a breve dovrò rivedere le cicatrici in quanto si è formata un'aderenza della cicatrice (Aderenza a livello cutaneo) con lieve inspessimento esterno. Mi chiedevo... "può essere dovuto a questo il prurito del capezzolo o devo preoccuparmi?" Ricordo che circa 3 mesi fa ho effettuato un'ecografia al seno da cui è emersa solo una mastopatia fibrocistica bilaterale di media entità... Grazie in anticipo e spero che le informazioni date siano sufficienti..
la cicatrice può essere facilmente la causa del prurito.
Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno penso sia utile un consulto con chi l'ha operata per valutare la situazione localmente.
Cordiali saluti
La sensazione di prurito e fastidio a livello del complesso areola-capezzolo potrebbe essere provocata dalla cicatrice. In ogni caso le consigliamo di farsi controllare dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
No, assolutamente no, sono certo che il prurito non è assolutamente in relazione al suo intervento di mastoplastica additiva. Le consiglio una visita senologica e... non si faccia prendere dall’ansia, non ha nulla!
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Salve
Se la cicatrice e’periareolare potrebbe essere causa di fastidio -prurito al complesso areola Capezzolo. Si faccia visitare dal suo chirurgo.
Saluti
solo con una visita diretta le si può' dare un parere
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.