Buongiorno, Ho fatto una mastoplastica additiva un anno fa con incisione nel solco. Dopo 3-4 mesi il seno destro ha cominciato a prudere, soprattutto nel complesso dell’’areola e del capezzolo. Ho effettuato 3 ecografie mammarie e 2 visite dermatologiche e non è stato trovato nulla di sospetto. Fatto sta che il prurito ormai non va più via, è costante. Possibile che sia un’allergia alla protesi o una contrattura o rigetto? O sia associato in qualsiasi modo all’intervento di mastoplastica additiva? Grazie mille.
Salve, non si preoccupi, si possono escludere tutte le cause a cui ha pensato. A me sembra più verosimile un'alterazione della sensibilità (può essere avvertita come scossa elettrica, ipersensibilità ecc ecc) che lei avverte come prurito. Se fosse questo il caso può stare tranquilla perché la sensibilità tornerà normale nel giro di qualche mese. Cordialmente
Dott. Lorenzo Gasco
Buongiorno cara paziente. Onestamente escluderei le sue ipotesi, anche perché l´impianto mammario é stato inserito nel solco e non dall´areola. Deve aver pazienza. Probabilmente é un ritorno alla sensibilità della zona (ricordo che l´intervento é uno ma i seni sono due e guariscono sempre con tempistiche differenti). Abbia pazienza e metta delle creme lenitive.
Salve, è molto molto difficile darLe una risposta senza visitarLa, il quadro va studiato a 360 gradi non escludendo nulla. Prima una visita in studio, poi eventualmente altri esami come la rmn.
Resto a disposizione.
nessuna delle sue ipotesi è plausibile, oltretutto l'incisione è stata nel solco e non nell'areola. Dr. Peroni Ranchet
Lo escluderei. La sensibilità del capezzolo riprende in maniera molto variabile.e nel tempo. Se il disagio è forte in alcuni momenti, applichi delle creme lenitive per leggermente anestetiche. Cordiali saluti dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.