Salve, giusto un mese fa, mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva tecnica dual plane con protesi polytech 360. Sotto il mio solco mammario, precisamente in prossimità del taglio, sento sottopelle un punto che sporge che mi da la sensazione di un ago che mi sta per perforare la pelle e crea una piccola pallina. Si riassorbirà con il tempo o devo preoccuparmi? Non allego foto perchè è più sensibile e fastidioso al tatto. Inoltre il buchino del drenaggio effettuato al seno destro risulta essere rientrante mentre quello a sinistra piatto e normale. Attendo qualche risposta e grazie anticipatamente!
Probabile un puntino di sottocutre ma va sempre visionato dal chirugo, potrebbe essere altro quindi meglio controllarlo
Gentile signora,
si tratta sicuramente di un punto di sutura sottocutaneo che deve riassorbirsi. Per il dolore può utilizzare per qualche giorno una crema corticoantibiotica.
Cordiali saluti,
Dott. Sergio Delfino
Faccia un controllo e vedrà che risolverà il tutto
Saluti
Nicola Catania
Occorre una visita per valutare la sua situazione
Saluti
Nicola catania
Buongiorno, se il punto tende a non assorbirsi si rivolga al chirurgo e provvederà a rimuoverlo. Per il drenaggio massaggi con creme per cicatrici.
📞😷... ed evitare di buttarsi in qti forum; diventa sintomo di diffidenza 😒 nei confronti del chirurgo 👨⚕️ 😷 e rivelatorio comunque di uno scarso dialogo con questo... entrambi note biasimevoli
Buongiorno, sono cose normali e non c’è da preoccupartene. Il suo chirurgo le risolverà certamente le problematiche lamentate
Dovrebbe riassorbirsi autonomamente.
Sono fenomeni possibili e normali, ne parli al chirurgo che l’ha operata
Dopo un mese qualche punto potrebbe non essersi ancora riassorbito. Ne parli con il suo chirurgo.
Ne parli col suo chirurgo. È normale che qualche piccolo punto si senta. Si assorbirà.
Buongiorno, il 5 novembre scorso mi sono sottoposta a un intervento dì mastoplastica additiva con accesso solco mammario e posizionamento protesi sottomuscolo. La sensazione che continuo ad avere a distanza di un mese è una buona guarigione del seno sinistro: lo sento fermo. Condizione opposta al destro. Ho sollevato più volte la questione al mio medico (lo vedrò ancora martedì prossimo) che prima mi parlava di un po’ di siero in eccesso (premetto che ho messo i drenaggi tolti dopo due giorni e che con un’eco che ho fatto per scrupolo a dieci giorni si vedeva una grande infiammazione del gran pettorale destro ma un residuo minimo di siero). La mia paura o sensazione è che la tasca creata sia troppo larga per i 330 cc di polytech opticon anatomiche che mi sono state messe. Che esame può verificare questa teoria? Il mio medico mi dice di aspettare; ma francamente è passato un mese e avendo speso moltissimo per l’intervento (secondario) avrei gradito un lavoro fatto ad arte. Suggerimenti? Grazie
Deve necessariamente aspettare e confidare nel prosequio della gestione del suo chirurgo che non mi sembra stando a quanto Lei riporta "disattento". Il sieroma è indipendente dal tempo di permanenza dei drenaggi in immediato postoperatorio poiché è più dovuto ad un ematoma che si sia riformato e quindi "sciacqua". Il sieroma prima o poi si dovrebbe riassorbire e se così non fosse si resterebbe a nuove considerazioni. Non c'è un esame preliminare che possa aiutare a dirimere circa l'origine. Si armi di pazienza tanto noi siamo qui ma sicuramente il suo chirurgo l'aiuterà a definire al meglio questa complicanza... che tale resta e non trova altre plausibili ragioni di responsabilità da parte del medico.
Salve, 9 settimane fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica+mastopessi per correggere seno tuberoso. Mi sono state impiantate protesi Polythec rotonde da 220cc sottoghiandola. La guarigione sta procedendo bene. Dopo 8 settimane dall’intervento ho ripreso l’attività sportiva, allenando solo la parte inferiore del corpo con esercizi aerobici, ma appena il battito accelera perché inizio a faticare un po’, sento delle fitte al seno sinistro. È più un fastidio che un dolore vero e proprio. Mettendo del ghiaccio poi mi passa. Devo preoccuparmi? È meglio che interrompa l’attività sportiva? Grazie mille in anticipo.
se vuole preoccuparsi si preoccupi pure, ci metta l'ansia del virus e ne trarrà un attacco di panico. stia tranquilla è il processo di guarigione. quando sente le fitte smetta con l'attività o ne riduca l'intensità. col tempo andrà a posto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.