Salve, a settembre 2020 ho fatto un intervento di mastoplastica additiva ed è andato tutto bene. Ho però delle perplessità sulla forma, poichè il punto di massima proiezione è più basso rispetto all'areola (foto). Infatti mi sarei aspettata che a livello del capezzolo deve esserci la massima proiezione (cosa che ho letto in internet e anche visto dalle varie foto postintervento). Non so se mi sto facendo problemi, ma sono preoccupata del fatto che siano state scelte protesi non corrette e che la forma non era quella auspicabile, considerando che ho fatto un intervento ad hoc per migliorare il seno. Mi potete dare la vostra opinione?
semplicemente la tasca sembra troppo bassa da queste foto
salve, le protesi sono "scese"troppo ( bottoming out); il risultato può piacere lo stesso, dipende da Lei....
altrimenti la tasca va chiusa sotto,
saluti
occorre un intervento per rialzare i solchi e posizionare le protesi in modo corretto
saluti
nicola catania
salve
leggero bottom out. la protesi e' scesa un po'.
resto sempre a sua disposizione per ulteriori richieste
Gentile signora,
nel suo caso si è verificata un'eccessiva espansione dei quadranti mammari inferiori, non si tratta dunque di un problema legato alla forma o alla dimensione delle protesi. Nonostante ciò il risultato per ora è comunque buono. Se in futuro dovesse espandersi ulteriormente potrà eseguire un intervento correttivo.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Il risultato è molto bello. Probabilmente la tasca doveva essere confezionata cosi per accogliere le protesi dal volume che a lei piacevano
può dipendere da come sono state posizionate le protesi, dalla sua pelle o dalla tasca. Dr.Peroni Ranchet
Bisognerebbe sapere anche come era il suo seno di partenza per dare un giudizio, in quanto le ipotesi di soluzione di tale risultato possono essere tante: dal cambio protesi, alla diversa tecnica, alla correzione della tasca, fino a nulla, proprio a seconda di come era di base il suo seno e cosa esattamente è stato fatto. Ne parli al chirurgo che l'ha operata.
Buongiorno, è vero che la protesi "migliora " il seno, ma non le cambia totalmente la forma. Le faccio un esempio: le donne che hanno un seno tendenzialmnte con proiezione laterale, rimarranno con tale proiezione anche dopo aver aggiunto la protesi. Pertanto se lei non ha un seno a punta, anche dopo la mastoplastica il seno conserverà la sua naturale conformazione. Oserei dire anzi che è stato effettuato un lavoro molto naturale.
Buongiorno, dovrebbe consultare il prorpio chirurgo in quanto dalle foto si può capire poco. Ad ogni modo è correggibile. COrdiali saluti
Perché non ne parla col suo chirurgo?
Salve dottori, da anni sto pensando di sottoporrei ad un intervento di mastoplastica additiva. Ero decisissima fino a qualche giorno fa, fino a quando mi sono per caso imbattuta in vari studi e commenti di ragazze e donne di tutto il mondo. Uno di questi studi effettuato in America parla di una correlazione tra una particolare forma di tumore "anaplastic large cell lymphom" e le protesi al seno. Inoltre sono entrata all'interno di un gruppo fb comprendente più di 21.000 donne di tutto il mondo, le quali hanno dovuto procedere alla rimozione delle protesi, perché stava riscontrando diversi sintomi alcuni dei quali anche gravi, come perdita di memoria, nausea, vertigini, lupus, sviluppo di malattie autoimmuni come psoriasi e altro, e loro chiamano questi sintomi "breast implant illness". Vorrei chiedervi cosa ne pensate a riguardo? Vi ringrazio! Cordiali saluti!
E' un argomento molto importante ma troppo complicato da spiegare in poche righe di risposta nel forum. Ne parli con i chirurghi che ha selezionato. A proposito della tipologia di protesi le uniche che non hanno mai avuto (finora) un caso di linfoma sono quelle a superficie liscia delle marche principali. Cordiali slauti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.