Voglio rifarmi il seno e ho già ricevuto la consulenza di due cliniche. Non mi convince moto il fatto che mi hanno proposto due misure differenti. Esiste una misura ideale?
Mi invi qualora lo desideri sua documentazione fotografica per e le misure del dottoseno e del perimetro toraci mamnario passante per i capezzoli.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
La misura ideale si basa su vari fattori circonferenza toracica, altezza , profilo corporeo , desiderio del paziente e tanto altro
Utile valutazione chirurgica per stabilirla .
Dr Donato Bellone
Una visita è necessaria per proporre una protesi che sia indicata alle sue esigenze sempre rispettando le misure anatomiche.
Dr. Igor Pellegatta
Gentile utente, no, non esiste una misura ideale, importantissima la valutazione clinica e personale.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Il seno ideale e'quello che la paziente pienamente consapevole di cio'che significa fare questo tipo di intervento, desidera. Certamente bisogna rispettare alcuni parametri, in primis corporatura (altezza, forme), ma anche stile di vita, carattere ed evitare ogni esagerazione.
Ma quali caratteristiche deve possedere il seno per essere davvero bello? Quali sono i canoni che lo fanno avvicinare di più alla perfezione? Ci sono talmente tante variabili nel concetto di bellezza, che mammelle di forme e dimensioni diverse possono essere considerate piacevoli oppure brutte in rapporto al tipo fisico e persino alla personalità di chi le ha. La bellezza non ha nulla a che fare con esagerazioni alla moda e forzature appariscenti che possono, tutt’al più, avere il solo scopo di attrarre l’attenzione. Dunque la chirurgia estetica del seno deve cercare di ristabilire un’armonia corporea perduta o mai posseduta, evitando ogni estremismo, responsabile, oltretutto, di complicazioni frequenti che possono senz’altro essere definite iatrogene. Legittime, quindi, le perplessità sulla liceità e sull’etica di certe mastoplastiche additive dai risultati eccessivi.
La misura del seno ideale costituisce un punto d'incontro di pensiero tra paziente e chirurgo che nel corso degli incontri preoperatori trovano insieme le proporzioni migliori sulla base delle caratteristiche anatomiche del paziente e delle sue aspettative.
Buona sera Sarah,
Che domanda difficile!!!
Secondo me non esiste una misura ideale, ciò che conta è stare bene con se stessa e sentire il suo corpo bello. Abbiamo un equipe medica che offre consulenza in questa materia. Se ha piacere le possiamo fissare una visita gratuita.
Cordiali saluti,
NewMed Surgical Institute
La misura ideale è un giusto rapporto di proporzione tra le dimensioni del seno e la larghezza delle spalle, del torace e l'altezza della persona. Ovviamente questi sono i normali canoni di armonia, ma ognuno può avere, a pari condizioni, gusti diversi.
Per altre informazioni telefoni al numero che trova sul mio profilo di guidaestetica.it
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Ho fatto una mastectomia bilaterale nel 2008. Da allora ho dovuto intervenire altre due volte per cellulite al seno.
Salve, non è ben chiaro quello che ci chiede... la cellulite al seno non esiste... mandi semmai delle foto.
Saluti cordiali
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.