Salve, vorrei sapere quali sono le analisi del sangue per un intervento di mastoplastica additiva. Per l intervento in anestesia locale cob sedazione è consigliato stare a digiuno? E se si ha il ciclo si può fare lo stesso l intervento?
Salve, l’intervento è in occasione per fare bene il punto della salute delle mammelle. Quindi io chiedo una ecografia/mammografia; poi un ecgramma e le analisi del sangue: funzione epatica, renale coagulazione ed emoglobina.
Le consiglio di chiedere spiegazioni al suo chirurgo
Gentile Signora
la valutazione di un paziente ai fini dell'operabilità è generale e mira a ottenere il minor rischio in base al tipo di intervento.
L'emergere di alterazioni dei dati di laboratorio o la comparsa di dubbi sull'esistenza di altre patologie impone un approfondimento delle indagini e un giudizio negativo sulla attuale operabilità.
Cordiali saluti
Gentilissima,
fa parte del lavoro del medico giudicare operabile una persona o meno. Qualora ci siano sospetti o conclamate importanti patologie concomitanti è doveroso decidere di non operare. Non è possibile risponderle in maniera più precisa. Chieda spiegazioni in merito al suo chirurgo.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Gentile paziente,
eventuali valori e/o parametri strumentali alterati nel corso degli esami preoperatori sono specchio di patologie o problematiche del paziente che vanno esaminate nel loro insieme e nel complesso della storia e dell'anamnesi del paziente. Impossibile rispondere diversamente a questa domanda..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno
Qualcuno le richiede perchè permettono di completare l'inquadramento clinico della paziente. tuttavia altri no le richiedono. La verità è che spesso su pazienti giovani e in buona salute come le ragazze che richiedono una mastoplastica additiva non aggiungono informazioni rilevanti. La richiesta di questi esami ( che non sono riportati nelle linee guida ) sono da considerarsi come un maggior scrupolo del medico che vi ha in cura
Spero di esserle stato utile.
Cordialmente
Dott.Napoli Umberto
i colleghi le hanno suggerito le analisi e gli accertamenti che normalmente si prescrivono prima di tale intervento.
L’intervento è un’occasione per fare il punto sulla salutedella donna è delle mammelle. Per questo io chiedo una ecografia/mammografia, un ecgramma. E poi le analisi della funzionalità epatica renale e coagulativa.
Gentile paziente,
di sicuro una ecografia e/o mammografia.
Quindi ECG ed emocromo completo di prove emogeniche.
Questo se l'anestesista non richiede ulteriori esami a sua discrezione, di norma non accade mai in situazioni normali.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Può eseguire gli esami fin d'ora. Comunque prenda accordi con il suo chirurgo per sentire se l'anestesista richiede anche la Rx del torace. Auguri MB
gentile signora, a mio avviso puo' eseguire gli esami sin da adesso, ma si informi con il suo medico.
Gentilissima,
può eseguire l'elettrocardiogramma e l'ecografia già adesso, gli esami del sangue meglio se più recenti, massimo un mese prima dell'intervento.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Gentile paziente,
può cominciare tranquillamente ad eseguire gli esami già da adesso.
L' RX torace in genere non serve.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissima, gli esami li può fare anche adesso tranne rx torace che è inutile.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
di norma vengono richiesti un emocromo, con attenzione alle prove emocoagulative, ed un ECG. A discrezione del chirurgo e dell'anestesista comunque.
Strettamente obbligatorio il digiuno, ininfluente il ciclo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile, normalmente si richiedono esami del sue ed elettrocardiogramma, ma ogni chirurgo ha le sue preferenze ed abitudini. Obbligatorio il digiuno in ogni caso, mentre il ciclo non ha nessuna importanza. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
concordo con quanto scritto dal dott. Campiglio.
Buongiorno gli esami necessari sono quelli del sangue, un elettrocardiogramma, una ecografia mammaria ed una mammografia (se ha più di 40 anni). Per l'intervento è necessario essere a digiuno. Personalmente sconsiglio la anestesia locale con sedazione a meno che non si tratti di protesi impiantato al davanti del muscolo. Se la protesi è collocata dietro al muscolo (dual plane) molto più sicuro effettuare una anestesia generale. Cordiali saluti
Gentile paziente,
vengono richiesti per avere un quadro generale delle condizioni di salute del paziente.
Non tutti i chirurghi le chiedono infatti.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora fa parte degli esami di routine.
Gent, per routine, in effetti sono inutili e non li prescrivo da moltisi da moltissimi anni, operando in anestsia locale con sedzione. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, fa parte della routine di esami richiesta per valutare lo stato di salute globale del paziente.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentilissima,
Vengono richieste per avere un quadro generale della salute paziente.
Cordialmente
Dott. Cristiano Biagi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.