Quando cambiare il reggiseno dopo una mastoplastica? Quando si possono mettere i reggiseni normali non contenitivi?
Personalmente lo faccio sostituire dopo un mese. Lei deve attenersi alle indicazioni ricevute
SEGUA I CONSIGLI DEL SUO CHIRURGO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Un mese è una data di riferimento, certamente il suo chirurgo saprà consigliarla al meglio : non perda il contatto con lui ... è molto importante per lei !
DI solito io chiedo 2 mesi di reggiseno contenitivo e successivamente consiglio di utilizzarlo in condizioni particolari, in cui si rischia di sollecitare troppo le protesi (es. ginnastica, viaggi in moto, lavori manuali pesanti).
Almeno 30/40 giorni.
Carlo Magliocca,
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985.
In genere dopo il primo mese si possono indossare reggiseni normali senza ferretto. In ogni caso ne parli col chirurgo che l'ha operata
Il reggiseno post mastoplastica può essere sostituito dopo circa 3 mesi. Indicativamente è sempre consigliato non utilizzare reggiseni con ferretto poiché, il seno sviluppa la capsula protesica nell'arco di 8/9 mesi dopo l'intervento, e un reggiseno con ferretto potrebbe danneggiare la capsula o rovinarne la forma.
le consiglio un reggiseno sportivo che le contenga il seno quotidianamente, e nelle occasioni , nelle uscite può indossare anche un reggiseno con ferretto, purché sia per poche ore.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
dopo il primo mese. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.