Ho effettuato una mastoplastica, inserendo delle protesi anatomiche alta proiezione 445 cc. Al momento sono molto gonfie nella parte superiore. Quanto alle protesi, nel corso dei giorni, gradatamente scendono, il capezzolo progressivamente sale e smette di fissare il pavimento? Di quanti centimetri può salire?
senza una visita o una foto lascia il tempo che trova, però, il capezzolo resta li dov'è. la protesi scendendo lo fa ruotare verso l'alto se la tasca è stata creata in maniera corretta. metta la fascia compressiva sopra alle mammelle.
Si in genere le protesi assestandosi danno l'impressione che il capezzolo salga, anche se in realtà il capezzolo ha una risalita relativa.
PEr quento riguarda il suo caso dipende se era necessaria una mastopessi al suo caso
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Difficile darle una risposta senza una visita
Buonasera,
mi perdoni ma non facciamo gli indovini. Le protesi anatomiche agevolano la risalita/rotazione verso l'alto dei capezzoli ma ciò dipende da tanti fattori sia della progettazione della mastopalstica sia dell'elasticità o meno dei tessuti sia della variabile guarigione. Deve aspettare 5 mesi circa dall'intervento per vedere di quanto saranno risaliti i suoi capezzoli.
Saluti.
dott. Egidio Riggio
salve, è normale che all'inizio le protesi siano più alte tenderanno a scendere con le settimane, utilizzi la fascia elastica. saluti !!!!
scendendo la protesi normalmente fa ruotare il capezzolo verso l'alto, ma il risultato finale dipende da come sono state collocate le protesi e dalla situazione di partenza. dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
Senza una visita ed una foto non è possibile rispondere alla sua domanda.
occorre una visita diretta per darle un parere
saluti
nicola catania
Difficile risponderle senza una visita. Se il capezzolo guarda in alto o in basso dipende molto da come è collocata la protesi, ma, dato che l'intervento è molto recente, per ora deve solo avere la pazienza di attendere la fine della convalescenza
Non possiamo dirle niente senza una pur minima conoscenza del suo caso. Le protesi anatomiche rispetto alle rotonde se ben inserite fanno ruotare anche se non di tanto il capezzolo verso l’alto.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.