Buongiorno, ho 24 anni, operata a novembre causa assimmetria mammaria. Sarei un caso di mastopessi ma Il dottore è riuscito a risparmiarmi le cicatrici in verticale. Il risultato, visivamente parlando, è bellissimo, veramente. C’è solo un piccolo problema, quando mi piego (anche di poco), la parte piatta della protesi viene infuori e c’è così tanto spazio da far si che riesca a infilarci le dita (fa anche impressione, perché sento perfettamente che è la parte piatta della protesi). L'effetto è molto strano e ovviamente per niente naturale, perché si deformano acquisendo una parte piatta che normalmente non avremmo. Il mio dottore continua a dire che è normale, non che non mi fidi di lui ma a me sembra tutto tranne che normale. Dice che qualsiasi paziente sottoposto a protesi mammarie riscontra questo problema nel momento in cui si piega.
Nn è proprio così . Lei ha già accennato che avrebbe dovuto fare una mastopessi con cicatrice che nn fosse quella solo areolare.
Per ottenere qto il chirurgo ha dovuto impiantarle una protesi che si adattasse alla disponibilità mammaria, ma questo pone la protesi per lo più in uno spazio sottoghiandolare. Lei è giovanissima e sono arcisicuro che il seno il collega glielo abbia fatto bello. Il problema verrà nel tempo, e lo può già apprezzare da quanto descrive: la cute nn può reggere e tenderà a cedere vistosamente insieme alla protesi.
Si goda il momento, non vi faccia caso, ma sappia che vi dovrà porre mano.
Se invece assolutamente nn riuscisse a convivere con questo franco inestetismo allora dovrà optare per una mastopessi classica, fatta bene che ridia spazio alla protesi nel piano sottomuscolare.
Se desiderasse ulteriori ragguagli non esiti a scrivermi
Vi è poca copertura e rilassamento della cute. Se vuole risolvere deve rioperare
Salve! Dalla foto risulta che il bordo inferiore della protesi non è sufficientemente coperto da tessuto ( ghiandolare,adiposo e cutaneo- tantomeno muscolare..); ciò può dipendere da una discesa in basso della protesi oppure dal fatto che lo spessore dei tessuti in quella zona e’scarso ( sopratutto se la protesi e’retroghiandolare). Come detto dai Colleghi e’molto probabile che si debba re intervenire o con una vera Mastopessi e/o cambiando il piano di inserimento delle protesi. Ci vuole comunque una visita per poterla consigliare al meglio.
Un cordiale saluto
Buongiorno si tratta del bordo inferiore della protesi che si evidenzia nella posizione china per un eccesso cutaneo, se in posizione eretta il risultato è bello come riferisce dovrebbe accettarlo, altrimenti è necessaria una mastopessi classica come le aveva proposto il suo chirurgo, cordiali saluti Dr Malloggi
Dalla foto si comprende poco.Non sappiamo inoltre se la protesi è stata posizionata sopra o sotto il muscolo.Probabilmente vi sarà la necessità di una correzione chirurgica per eseguire una mastopessi tradizionale valutando anche se cambiare piano e se sia necessario riposizionare il solco.
Probabilmente vi è un eccesso di tessuto che ti
Probabilmente l’eccesso cutaneo rende la situazione più evidente. Anche nelle mastoplastiche la protesi si apprezza in posizione china. Se il risultato la soddisfa non deve fare niente ma prima o poi sarà necessaria una mastopessi con cicatrice verticale o a T.
Se non è stata fatta una mastopessi benchè ci fosse un certo grado di eccedenza cutanea, la protesi può essere maggiormente visibile e palpabile, soprattutto in alcune posizioni. Se, però, in stazione eretta il risultato è molto buono e le piace eviterei di fare qualcosa e manterrei per sè questo dettaglio "segreto"
Non si può giudicare né fare una diagnosi dalla foto fornita. Parla di una parte piatta di protesi intendendo forse la base che è scivolata verso il basso? Probabilmente se c'era in origine un problema di ptosi sarebbe stato più anatomico eseguire una mastopessi con una protesi più piccola. Ma sono tutte supposizioni. Intanto si goda il risultato ottenuto nelle posizioni normali
L’ effetto e’ probabilmente dovuto ad un residuo eccesso di cute anche se con questa foto e’ davvero difficile esprimere un parere
Gentilissima signora lei ha appena descritto che il chirurgo le aveva proposto una Mastopessi ed in realtà le è stata fatta una mastoplastica additiva. Pertanto si presuppone che vi fosse un eccesso cutaneo da correggere che è residuato. pertanto se è contenta del risultato come ha scritto deve accettare che vi sia un risultato accettabile con un seno più sceso con della pelle in eccesso, altrimenti si deve correggere il tutto con una Mastopessi. distinti saluti .
non si capisce bene dalla foto, occorre una visitano mi sembra molto normale
saluti
nicola catania
dalla foto non si capisce nemmeno come è orientata. se si piega le protesi è normale che seguano la forza di gravità. l'importante e che sia tutto normale se sta in posizione eretta
probabilmente dipende dalla lassità della pelle e dalla tasca della protesi: la correzione può essere solo chirurgica. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.