Ciao! Mi sono operata il 11/12/19 partivo da 1’ e ho messo 390 cc tonde sotto muscolo. Sono passati 27 giorni. Il seno è migliorato perché per 2 settimane non potevo fare nulla, dolore forte. Oggi per la prima volta ho guidato la macchina, ma comunque quando cambio le marce sento qualche fastidio. Volevo sapere quanto tempo ci vuole per “coprire” i tagli con il seno, cioè quando il seno scende giù che non si vedranno i tagli??
Pazienti. Qualche mesetto ;)
Il seno si asssta completamente a 5-6 mesi
Gent.ma Bianca,
il periodo di assestamento ha una durata di un anno dall'intervento. Quindi il risultato finale di un intervento di mastoplastica additiva si può verificare entro questo tempo, nel quale le protesi vengono rilasciate dal muscolo pettorale, si forma la capsula protesica e trovano la sede definitiva. La discesa del seno per coprire i tagli effettuati nel solco sottomammario, in genere avviene entro i primi 3 mesi.
Tutti i movimenti, che determinano contrazioni ai pettorali, inevitabilmente, nei primi mesi causeranno piccoli fastidi. Per guidare e cambiare le marce, le consiglio di tenere le braccia il più possibile vicino al corpo.
Un caro saluto, Dr Savino Bufo
Non esiste un tempo stabilito. Il Seno si assesta in circa tre mesi
Per una stabilizzazione finale del seno bisogna aspettare almeno 4/5 mesi.
Salve
Non è possibile risponderLe con precisione, perché i fattori che determinano quanto le protesi scendano dopo la mastoplastica additiva sono moltissimi ( tecnica chirurgica, tipo di protesi, utilizzo o meno di specifico reggiseno con fascia di stabilizzazione, etc. ). In linea generale le protesi mammarie tendono sempre a scendere di alcuni mm o centimetri in basso, andando così a coprire la cicatrice nel solco sottomammario, e ciò accade nei primi 3 mesi sopratutto. Periodo in cui le protesi, colla formazione della fisiologica capsula peri protesica, si fissano ai tessuti.
Saluti cordiali
Tempistica in valutabile a priori
le consiglio di chiedere al suo chirurgo, sono parametri che non possiamo sapere non avendola operata, soprattutto sul discorso di coprire i tagli
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.