salve, vorrei sapere quanti cc sono 190 gr protesi anatomica allergan? 12 cm.
poi secondo voi è possibile che quando faccio la prima visita il chirurgo(un altro) mi dia un'occhiata e basta senza misurare le mie dimensioni? mi ha solo detto a voce: "potremmo raggiungere una terza scarsa perchè sei magra e stretta." insomma come fa il giorno dell'intervento a decidere quanti gr mettermi,per non parlare dell'alto/basso profilo o diametro della protesi? a memoria? voi come vi comportate con le vostre pazienti? sono molto confusa e insicura. grazie a chi mi risponderà.
grazieeee
Salve , è necessario misurare base altezza e proiezione, quindi valutare il suo desiderio. Ma prenda in considerazione anche il lipofilling del seno. Cordialità
Lo faccia stabilire al suo chirurgo.
La richiesta è sua, ma la scelta è del chirurgo
Buongiorno, difficile stabilire un volume senza vederla. Ad ogni modo 350 cc su una persona con le sue caratteristiche fisiche sono senz'altro abbondanti.
Buonasera,
solo la visita di consulto può identificare la misura ideale in base alle sue misure e al suo gusto personale.
Rimango a sua disposizione.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Salve, una protesi da 1 cc corrisponde circa a 2 misure in più. La prima visita chirurgica richiede molto tempo proprio per effettuare un esame obiettivo approfondito e per definire nei minimi dettagli tutte le variabili dell'intervento. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
gentile francesca, la visita preoperatoria serve proprio a valutare le dimensioni e la forma (rotonda o anatomica) delle protesi.
La dimensione della protesi mammaria, la forma (tonda o anatomica) e la proiezione (basso, alto o medio profilo) fanno parte della progettazione dell'intervento che si esegue in sede di visita valutando le richieste della paziente unitamente ai parametri morfologici (altezza, dimensione torace e peso). Molto dipende anche dall'esperienza del chirurgo.
Cordiali saluti.
La Segreteria Scientifica del Poliambulatorio Cittadella.
Direttore: dott. Franco Maniglia - Specialista in Chirurgia Plastica
Gent, la visita preoperatoria serve proprio per valutare la misura e il e il tipo delle protesi da inserire in base sia all'altezza della paziente che alla misura delle spalle e alla forma del torace, che influisce sul tipo di risultato. Tutto ciò va spiegato alla paziente in modo che capisca quale sarà il risultato finale e su questo possa esprimere la sua opinione, che è fondamentale, perchè è lei che deve essere soddisfatta per prima. Bisogna anche fare attenzione alle asimmetrie tra un lato e l'altro che si rendono più visibili con l'aumento di volume. Una protesi da 190 cc significa un aumento inferiore a due misure rispetto alla situazione di partenza. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Cara, per fare la mastoplastica devi valutare bene rischio, motivazione e guadagno. Se hai deciso di assumerti un rischio, comunque abbastanza ben minimizzabile, sulla base di cosa rappresenta per te in termini di aumento di autostima allora vai tranquilla. Non temere l'effetto protesi tipo una gamba finta perche non ci sara' se terrai conto delle regole del seno 'Jolly'. Il seno cosiddetto “jolly” e quel seno che possiede le caratteristiche seguenti: si lascia nascondere durante un colloquio di lavoro, non ti infastidisce mentre fai attività motoria e ti consente di avere del volume da mettere in risalto se vuoi essere un po’ più sensuale. Siccome la divergenza e la dissonanza tra medico e paziente nell’immaginare forma, proiezione e dimensione del seno potrebbero essere un evenienza frequente, io personalmente preferisco fare una simulazione con un programma di simulazione chirurgica apposito, non tanto per simulare con realismo assoluto il risultato ipotizzato (la realtà diverge sempre dalla simulazione), ma per avere un’idea e un punto di riferimento condivisibile ed in sintonia con te sulle dimensioni e sul riempimento del décolleté del tuo seno. Ciao Dr. Marcus Mascetti Binder.....
Gentile, la valutazione dei volumi, forma, proiezione delle protesi da da inserire in corso di mastoplastica additiva vengono scelti in relazione alle caratteristiche anatomiche della paziente e ai suoi desiderata. Cordiali saluti.
Cara , le protesi mame vanno scelte insieme al chirurgo dopo una attenta dopo una attenta valutazione dei parametri anatomici e dopo adeguate misurazioni.Tenga presente che le protesi mammarie sono molteplici per forma e volume. Una accurata progettazione dell'impianto è alla base della buona riuscita dell'intervento chirurgico. Cordiali saluti Pro Vincenzo Del Gaudio
Gentile amica esiste un algoritmo decisionale che ogni chirurgo deve avere nella scelta della protesi (rotonda, anatomica, a basso profilo, medio o alto, volume e diametro, piccolo, medio o grande) e così anche nella scelta della tasca (sottoghiandolare, sottomuscolare completa o parziale). Ogni caso implica delle scelte ragionate ed il difficile stà' nel fare le scelte giuste e non nella esecuzione pratica della operazione , che è semplice.
dr C.Martino Chirurgia Plastica, Salerno
La scelta del tipo di protesi, delle sue dimensioni e della sua forma (rotonda o anatomica) è un passo fondamentale nel corso di una visita medica per una mastoplastica additiva. Altri parametri fondamentali sono la via di accesso (ascellare, sottomammaria o periareolare) e il piano di collocamento (sottoghiandolare, sottofasciale, sottomuscolare, dual plane).
Salve.
190 cc e' davvero una dimensione molto piccola di una protesi! La costituzione fisica condiziona a mio parere solo in parte il volume della protesi. Certo se è' molto esile e ha poco seno le protesi vanno posizionate sotto il muscolo gran pettorale altrimenti si rischierebbe di palpare l'impianto con pessimo effetto! Quanto alla scelta della FORMA (anatomica o rotonda) dipende da diversi fattori (tipo di forma desiderata, forma della sua mammella, quanto gradirebbe riempire il décolleté) di cui discuto approfonditamente con le mie pazienti in occasione della prima visita. Quando alle misurazioni ritengo personalmente che il chirurgo plastico sia come un sarto: ogni donna ha la sua protesi ideale la cui scelta non può prescindere da precise misurazioni (distanza dell'areola dal solco, base della mammella, circonferenza toracica).
A presto!
Manuel De Giovanni
Genti, nzitutto con l'esperienza un chirurgo riesce a capire subito la a capire subito la misura della protesi che la paziente necesita. Vengono presi in considerazioni vari fattori come altezza, peso, larghezza del torace, lo spessore della pelle, il diametro della ghiandola. E' importantissimo, per non avere una forma innaturale del seno che la protesi sia coperta interamente della ghiandola o da una pelle spessa almeno 2 cm. In fase di visita il chirurgo decide la misura delle protesi, in seguito, in fase operatoria, si inseriscono delle protesi di prova per accertarsi che la misura scelta sià la più adatta. Il chirurgo è sempre provvisto di protesi di varie misure (la misura scelta in fase di visita e anche delle misure più piccole o più grandi). Distinti saluti,
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.