Ho una soglia del dolore bassissima, non vorrei pentirmi...
Il posizionamento di protesi retromuscolari con tecnica Dual plane, ovvero quella maggiormente utilizzata, causa un dolore che da alcune pazienti viene avvertito come molto intenso.
La mastoplastica additiva con posizionamento di protesi retro pettorali è un intervento doloroso. Esistono oggi però farmaci in commercio di ultima generazione capaci di contrastare la sensazione del dolore che in ogni caso rimane sempre un qualc9sa di soggettivo.
Un po' di dolore sì, ma vale la pena a detta delle pazienti sopportare quelle 48 ore di piccoli fastidi.
Gentile paziente,
di sicuro il posizionamento della protesi completamente sotto il muscolo rende il decorso post operatorio più fastidioso rispetto ad un alloggiamento con tecnica dual plane.
Tenga presente che sempre di fastidi si tratta, il dolore è tranquillamente controllato con i comuni anti dolorifici di cui per fortuna disponiamo al giorno d'oggi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
indubbiamente nel posizionamento sottomuscolare delle protesi si ha piu' dolore nel postimpianto, ma la scelta di tale tecnica non dipende dalla sintomatologia algica.
Gentilissima,
il posizionamento delle protesi in sede sottomuscolare provoca nei primi giorni del periodo postoperatorio un dolore più intenso rispetto all'inserimento retroghiandolare, ma l'assunzione di antidolorifici riesce ad alleviarlo e a rendere tale periodo "sopportabile". La scelta della sede di collocamento delle protesi, pero', deve essere fatta tenendo conto delle Sue caratteristiche fisiche e delle protesi scelte.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
salve !! il dolore nella dual plane c'è sempre, è inutile negarlo. infatti dipende dallo "scollamento" del muscolo grande pettorale che viene sollevato per alloggiarci sotto la protesi.
Altro discorso è quanto forte sia il dolore. Infatti qui intervengono fattori individuali: nella mia esperienza su una scala da 1 a 10 di dolore, le mie pazienti riferiscono un dolore medio di 6. Dura circa 2- 3 giorni, ma se si assume la terapia antidolorifica ( Tachidol e/toradol) il dolore si riduce a 1-0 .
a presto,
Il dolore della sottomuscolare è superiore alla sopramuscolare, ma la scelta della tecnica non può essere condizionata dal dolore, che oggi è controllabile con normali antidolorifici. Saluti
Intende con la tecnica dual Plane? Dipende dal rapporto protesi muscoli pettorale; che taglia desidera?
Gentile paziente,
lo faccia valutare al suo chirurgo in corso di visita di controllo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissima,
Lo faccia presente al suo chirurgo, non si deve allarmare.
Cordialmente
Dott. Cristiano Biagi
consulti il suo chirurgo.
Buongiorno,
lo faccia valutare al suo chirurgo durante la visita di controllo.
Staff Medico Biosphera Med
Vorrei fare la mastoplastica additiva ma ho timore avendo fatto 3 anni fa una Paralisi Del Settimo nervo facciale che possa accadere qualcosa.
Gentile paziente,
non vi sono relazioni fra il suo accaduto ed un eventuale intervento di mastoplastica additiva.
Ne discuta serenamente col suo chirurgo e con l'anestesista che si occuperanno di lei.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Mi chiedevo se ci fosse un limite di età per un aumento del volume del seno
Ho più volte effettuato interventi su pazientni ultrasettantenni, ovviamente il rischio operatorio è correlato ad eventuali patologie concomitanti che con il passare del tempo diventano più frequenti.
È davvero possibile una cosa del genere? La mente è così potente?
gentilissima,
la mente è molto potente a credere simili fandonie. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.