Buongiorno , Mi sono operata circa un mese fa , e diversamente da tutte le altre ragazze mi vedo il seno molto grande e ho paura di non diminuisca . Da quello che mi è stato detto deve ancora sgonfiare molto e scendere . Le protesi sono 300 cc media proiezione , il mio seno di partenza era una seconda svuotata . Quanto volume perderà più o meno il mio seno ? È che taglia mi avrò più o meno ?
Dopo un mese il grosso dello sgonfiamento è già avvenuto. Il suo seno sgonfierà ancora , ma non molto credo , anche se è difficile risponderle senza vederla .
necessita una visita e le consiglio di chiedere al suo chirurgo
Gent, solo visitandola sarebbe possibile rispondere, perchè i gonfiori postoperatori non sono per tutti uguali. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
E' difficile rispondere a questa domanda in modo generale senza avere dettagli sulla tecnica eseguita e senza averla mai vista. Tuttavia in linea di massima ci si può attendere una riduzione del volume mammario nell'ordine del 20% rispetto a quello subito dopo l'intervento, entro il terzo mese.
E' difficile rispondere in termini generali ad una domanda del genere senza maggiori dettagli sul tipo di intervento eseguito e senza averla mai vista. Tuttavia in linea di principio ci si può attendere una diminuzione del volume entro il terzo mese fino al 20% circa del volume iniziale (subito dopo l'intervento) per il progressivo riassorbirsi dei gonfiori.
Sono trascorsi 16 mesi dal giorno dell’intervento di mastoplastica additiva. Il post operatorio è andato bene e non ci sono stati episodi anche lontanamente preoccupanti. Tuttavia Il seno destro è sempre stato un po’ più dolorante rispetto al sinistro, nulla di eccessivo o insopportabile ma semplicemente fastidioso. Da diversi giorni ormai però, e senza motivazioni apparenti, il dolore si è intensificato con improvvise e numerose fitte. La zona interessata è quella del capezzolo e l’area immediatamente circostante, da dove è stata inserita la protesi. Il capezzolo destro risponde meno prontamente alla stimolazione rispetto al sinistro e appare lievemente introflesso, oltre che di un colore molto chiaro. Se poi faccio pressione con le dita sulla parte il dolore di acuisce. Mi devo allarmare? Cosa potrebbe essere accaduto?
Se la protesi è stata inserita attraverso l'areola è normale avere alterazioni della sensibilità del capezzolo, che, nella maggior parte dei casi, si normalizzano nel giro di mesi. Una visita di controllo presso il suo chirurgo è comunque sempre opportuna.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.