Buongiorno,
Poco più di un mese fa' mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva, da circa una decina di giorni ho iniziato a notare delle piccole bollicine rosse in vari punti del seno che sfregando con qualsiasi cosa (anche il reggiseno contenitivo) prudono. Con il passare dei giorni la situazione è andata via via peggiorando. La foto di sinistra risalente a 2-3 giorni fa e quella di destra a oggi. Per via degli ematomi ho dovuto utilizzare per un paio di settimane Hirudoid 40K U.I, ora terminata da qualche giorno. Negli ultimi giorni ho provato a utilizzare una crema lenitiva antiprurito e poi una crema cortisonica, sotto consiglio del mio dermatologo, senza effetti apprezzabili. In questo preciso momento sono passata al Diprosone ma credo sia troppo presto per notare un effetto. Data la persistenza e il peggioramento dei sintomi mi chiedo se devo iniziare a pensare che non sia una reazione dermatologica al sudore/calore del periodo o forse a complicazioni dell'intervento? Una possibile reazione allergica agli impianti o qualcosa del genere? Non so cosa altro dovrei fare. Grazie, buona giornata.
Non sono note reazioni allergiche agli impianti protesici che possa sapere. A giudicare dalle foto semprerebbe più una reazione al tessile. Ne parli con il suo chirurgo ; lui sa tutto ciò che è accaduto è tutto ciò di cui si è avvalso nell’intervento oltre a conoscere doverosamente la sua storia anamnestica
Gentile signora,
si tratta molto probabilmente di una dermatite da occlusione accentuata dall'aumento del caldo e dell'umidità. Con un'idonea terapia dermatologica guarisce nel giro di qualche settimana.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Sembra uba reazzione allergica esterna
Gentilissima signora, potrebbe essere una reazione allergica alla colla del cerotto oppure il reggiseno da lei indossato e non è perfettamente pulito e con il grattamneto puo' avere provocato una irritazione della pelle. provi a sostituire il reggiseno con uno nuovo o lo lavi e nel frattempo metterà al suo posto uno sportivo, inoltre eviti i cerotti se non nella zona della ferita chirurgica.
Buonasera,
sicuramente sarà una reazione allergica al cerotto, può succedere.
Saluti
Dr. De Giovanni
STUDIO MEDICO SCEB
Sicuramente non ha niente a che fare con l’intervento,si tratta di una reazione allergica
Saluti
Nicola Catania
Salve, pare una reazione alla colla dei cerotti.
Ne parli col suo chirurgo
cordiali saluti
Sembra più una reazione al cerotto dato anche il periodo caldo. Faccia valutare all’operatore
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.