Buongiorno, ho una contrattura capsulare al seno dx dovuta ad una mastoplastica 4 mesi fa quasi. Il mio chirurgo mi ha dato la cura di cortisone per 15 giorni per poterla manipolare dopo avermi disinfiammato la protesi. La mia domanda è: in questo periodo che la protesi si sta riallentando per essere modificata, potrebbe essere riutilizzato fino a fine cura il reggiseno post operatorio con la fascia sul petto? Pensavo che magari stringendoti nella parte superiore mi può aiutare a fare scender la dx che è rimasta alta. Ps. È normale che dopo un massaggio particolare che mi ha fatto il chirurgo per sbloccarla un po', il seno mi risulta gonfio rispetto all’altro? Grazie per qualsiasi eventuale risposta!
Può capitare che la mammella dopo una manipolazione risulti più grande per raccolta di siero che dovrebbe riassorbirsi nei prossimi giorni.
Detto questo... a 4 mesi è possibile, ma raro, sviluppare una contrattura. Una domanda, la protesi è sempre stata alta o si è alzata con il passare del tempo?
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAs
Calabria
Occorrerebbe capire se lei presenta effettivamente una contrattura capsulare o un posizionamentomeccessivamente alto della stessa. Dopo manipolazione può esservi una raccolta di siero ed edema. Il reggiseno con fascia non è una controindicazione
DARLE UN PARERE SENZA VISITARLA NON è PROFESSIONALE,IL TEMPO TRASCORSO E' POCO PER UNA CONTRATTURA,SI FACCIA VEDERE
SALUTI
NICOLA CATANIA
Certamente è indicato l'utilizzo di un reggiseno contenitivo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
normale che si sia gonfiata dopo massaggio. Il reggiseno può aiutare. dr.Peroni Ranchet
Gentile signora,
è sicuramente utile utilizzare il reggiseno post operatorio contenitivo e la fascia per ridurre i microtraumi alla mammella in questo periodo, è normale che la mammella possa essersi gonfiata in seguito a manipolazioni più intense da parte del collega.
Cordiali saluti,
Dr. Sergio Delfino
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.