Mi potreste spiegare la differenza tra la ricostruzione al seno con espansore e con protesi definitiva? Grazie
Assolutamente si. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
E' possibile, ne discuta attentamente col suo chirurgo plastico di riferimento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
È possibile ma è consigliato uso di tecniche autologhi e non di protesizzazione semplice.
Trova sul. Mio sito una guida esplicativa.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
Gentile Cate 67,
nulla deve essere escluso a priori, certo il trattamento radioterapia mette a dura prova i tessuti ed espone a possibili complicanze. Assolutamente necessaria una valutazione completa di dosaggi e condizioni della pelle per poter programmare e progettare la tecnica più idonea alla ricostruzione.
Cordiali saluti,
Valter Degli Effetti
E’ possibile.
sicuramente possibile.
Dottor D’Ambrosio Matteo
certamente. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, il decorso post operatorio dopo aver rimosso le protesi dipende se sia stato necessario rimuovere anche la cute eventualmente in eccesso, ovvero eseguire una mastopessi. In caso contrario, a parte i normali fastidi dovuti alla ferita, il decorso è sereno. Le complicanze sono quelle comuni ad ogni intervento (ematomi, infezioni di ferita, etc..). spero di averla aiutata.
si affidi al reparto di chirurgia plastica ospedaliera
Gentile paziente,
si affidi serenamente ad una struttura ospedaliero universitaria dove sia presente una struttura complessa di chirurgia plastica e ricostruttiva.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Intervento mutuabile, problematiche legate alle protesi dipendono da pregressa irradiazione ... in maniera principale.
Sul mio sito trova una guida completa sull'argomento.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico
Calabria
Cari dottori, Ho un’asimmetria del seno evidente, il sinistro è più piccolo del destro. Vorrei chiedere per correggere l’asimmetria con intervento mastro plastica additiva. Bisogna inserire due protesi di diversi volumi? Grazie in anticipo
Protesi asimmetriche/riduzione monolaterale conprotesi simmetriche/ protesi asimmetriche con lipofilling... dipende tutto da quello che è il punto di partenza e quello che si vuole ottenere.
Buongiorno dottori, con queste misure (sotto seno 70cm- giroseno 79), é possibile con delle protesi Motiva di 215 cc, raggiungere una coppa c scarsa? Grazie.
Deve farsi visitare, con 200cc aumenterà circa una taglia poi dipende da molti altri fattori.
Salve dottori, vorrei conoscere la vostra opinioni sulla marca di protesi Perthese. La consigliereste? Grazie
Si tratta di una marca di ottima qualità anche se personalmente utilizzo da molti anni solo protesi Allergan che hanno un'ottima gamma di scelta di forma e volumi e una garanzia a vita. Più che il tipo e la marca di protesi le consiglio però di scegliere il suo chirurgo sulla base di altri parametri come ad esempio le recensioni di altri pazienti, e la sua formazione specialistica (che specializzazione ha ?, dove ha studiato ? si aggiorna con corsi e congressi ? etc). Cordiali saluti Dottor Gianluca Campiglio Specialista in Chirurgia Plastica a Milano
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.