Buongiorno, cosa si intende per rimozione di una capsula nella mastoplastica additiva? E cosa può comportare? Grazie, buona giornata Valentina
chiaramente sarà un intervento secondario. si intende la rimozione della capsula periprotesica o il suo parziale taglio per sostituire o riposizionare una protesi. chieda al suo chirurgo più dettagli.
La protesi viene isolata dal nostro organismo tramite una capsula, la quale, quando diventa molto spessa e altera la forma della protesi, va rimossa.
Se vuole mi contatti.
Saluti.
Nicola Catania
Salve,
la capsula é una membrana che il nostro organismo crea attorno alle protesi inserite, la quale può' essere rimossa in caso di contrattura capsulare (cioè quando la membrana diventa troppo spessate si contrae diventando rigida) o sostituzione protesi.
Cordiali saluti.
Gentile signora,
si tratta dell'asportazione della capsula che l'organismo forma intorno alle protesi e che in alcuni casi, quando è troppo spessa può deformare o indurire l'impianto. Ovviamente è un intervento previsto nelle sostituzioni di protesi, non viene eseguito nell'intervento primario di mastoplastica additiva in quanto questo tessuto si forma dopo la prima operazione.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Salve,
la capsula é una membrana che il nostro organismo crea attorno alle protesi inserite, la quale può' essere rimossa in caso di contrattura capsulare (cioè quando la membrana diventa troppo spessate si contrae diventando rigida) o sostituzione protesi.
Cordiali saluti,
SCEB
quando si inseriscono delle protesi mammarie il nostro organismo crea intorno ad esse una membrana che le racchiude, per cui, se diventa troppo spessa, si toglie insieme alla protesi, sia che si sostituiscano, sia che si tolgano definitivamente. Dr.Peroni Ranchet
LA rimozione della capsula periprotesica significa togliere quel sacchetto che si forma attorno alla protesi; può essere una capsulectomia parziale o totale oppure si può eseguire una incisione della capsula ( capsulotomia); si esegue quando si cambiano le protesi o quando c'è contrattura capsulare.
saluti
Consiste nella rimozione dell'involucro chiamato capsula, che il nostro corpo ha costruito intorno alla protesi e che va eliminata in tutto o in parte, a seconda dei casi, quando si deve sostituire una protesi per vari motivi (contrattura capsulare, rottura protesi, semplice sostituzione con altro modello, ecc.). Cosa questo può comportare molto dipende dal motivo che ha condotto a tale tipo di intervento e, per questo, deve chiedere al chirurgo che interverrà
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.