Buongiorno, dopo una gravidanza in cui ho preso molto peso, le protesi che avevo inserito in dual plane sono sgusciate da sotto il muscolo e si sono capovolte fronte retro. Ora che sono tornata al peso forma voglio rimuoverle. Non sostituirle, rimuoverle e solo successivamente pensare a una pessi. Ho necessità di sapere i tempi di degenza. Ho un bambino piccolo e non posso non occuparmi di lui per settimane. Il mio chirurgo dice che il recupero si ha in 24 ore, un altro chirurgo mi ha detto pressoché la stessa cosa. Donne che hanno fatto lo stesso intervento smentiscono categoricamente.
Un post operatorio corretto di norma prevede almeno 7-10 giorni in cui comunque dovrà aver cura di non fare sforzi con le braccia.
Le consigliamo una valutazione diretta con uno specialista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Mi sembra un pò riduttivo! Lei deve rimuovere insieme alle protesi anche la capsula periprotesica e probabilmente mettere i drenaggi. Non è corretto lasciare in sede la capsula. Un postoperatorio corretto è di 7/10 giorni.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica ed estetica dal 1985
Buongiorno, il recupero è sempre soggettivo e dipende da cosa intende recuperare. Piccole attività come lavoro al pc possono essere riprese da subito, per sollevare pesi, fare i lavori di casa, palestra o altro servono piú giorni (10-20).
Dovrà poi sottoporsi ovviamente a tutte le medicazioni.
Cordiali saluti.
Dott. Andrea Nizzia
Buondì, la rimozione delle protesi non è così semplice come Le è stato detto, poiché la capsulectomia (rimozione delle capsule periprotesiche) va sempre fatta e tale procedura chirurgica comporta un certo edema e talora sanguinamento (necessità di applicare drenaggi); inoltre immagino che le cicatrici della pessi vadano sistemate, quindi direi che per "stare bene" e seguire i figli almeno 7-10 giorni siano necessari. Certo, il dolore di norma non è elevato, ma avrebbe delle suture da gestire.
saluti
le consiglio di fare una visita e di parlarne direttamente col chirurgo
saluti
nicola catania
In genere il recupero è veloce ma cmq deve evitare sforzi eccessivi per almeno 2/3 settimane, ma può fare una vita normale dopo 1 settimana.
Ovviamente la parola finale rimane al chirurgo che la oeprerà-
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Buongiorno, se si tratta solo di rimozione delle protesi occorrono almeno 2 settimane per tornare alla vita normale, cordiali saluti Dr Malloggi
Buongiorno, se solo la rimozione il recupero è veramente molto veloce. Nel caso si tratti di protesi testurizzate tuttavia consiglio la rimozione anche della capsula. Cordiali saluti
Gentilissima Signora buongiorno bisogna capire che cosa si intende per recupero immediato entro un giorno se i colleghi si riferiscono s piccole attività quotidiane hanno ragione ma se trattasi attività lavorativa pesante o altro no.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Una decina di giorni vanno bene o male Messi in conto per riprendere tutte le attività
Buongiorno,
il recupero da un intervento è sempre molto soggettivo, ma, nel caso specifico, non essendoci una sostituzione delle protesi, ma soltanto una rimozione, il recupero è più veloce.
Deve però sempre considerare 7/10 giorni di recupero. Nel caso invece di sostituzione con protesi nuove, il tempo di recupero è di 2/3 settimane.
Restiamo a sua disposizione se desidera ulteriori informazioni.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®
Bisogna capire che cosa si intende per ricupero: se si intende ricupero dall'anestesia un giorno è sufficiente, ma se si intende poter ritornare ad una vita normale con possibilità di sollevare pesi il tempo è di 2/3 settimane. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.