Buonasera ho effettuato mastoplastica dual plane 380 cc tonde due mesi fa. Ho visto il chirurgo tre giorni fa e ha ammesso di avermi messo troppo in basso la protesi sinistra che riesco tranquillamente a toccare con mano ed è anche troppo spostata verso l’ascella. Inoltre ho i poli inferiori non tondi visti di profilo ma dritti con il capezzolo troppo basso. Mi è stata fatta la round block a quanto pare riuscita male. Ha detto che dovrà alzarmi la protesi sinistra e fare una mastopessi a T quindi con taglio verticale. Tutto questo in ambulatorio. Inoltre da sdraiata mi sembra che le protesi vadano troppo a lato (foto con maglietta). I poli inferiori visto frontalmente non sono tondi ma a pera verso l’esterno. Quindi a parte il mio dubbio sull’ambulatorio per cui vi chiedo se sia possibile non farlo in sala operatoria, ha detto che mi farebbe questo anche tra due settimane quindi a due mesi e mezzo dopo l’intervento. La protesi sinistra non è scesa per niente in due mesi, quindi mi chiedo, conviene aspettare altri mesi per fare queste correzioni e capire se anche la sinistra è da far scendere? Grazie a tutti
Sempre meglio aspettare circa sei mesi per un eventuale ritocco. Sarà comunque il chirurgo a valutare le esatte tempistiche.
buongiorno personalmente se devo fare un ritocco aspetto sei mesi ,per quanto riguarda invece la sede non. mi sembra sicuro farlo in ambulatorio a meno che il suo chirurgo. non abbia un ambulatorio chirurgico autorizzato per questi interventi
In linea generale quando un intervento non é soddisfacente a mio parere é opportuno aspettare qualche mese fino a che la reazione infiammatoria si é completamente risolta. Da quello che vedo immagino che Lei avesse un seno ptosico, che e stato compensato cin una protesi voluminosa. Obiettivamente ha ragione il chirurgo, per avere un buon risultato la scelta migliore é la sostituzione con protesi piu piccole e mastopessi, peró io personalmente non effettuerei la procedura in ambulatorio.
meglio aspettare e fare l'eventuale ritocco non prima di sei mesi in sala operatoria. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.