Buona sera, mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva nel 2019. Dopo pochissimo avevo come dei solchi sullo sterno e diciamo 2 strisce che attraversano entrambi i sensi e peggiora a seconda dei movimenti. Sono andata da diversi chirurghi e ognuno ha un suo parere, sono un po' confusa...Rippling? Aderenza cicatriziale? Muscoli troppo recisi? Potreste darmi un vostro parere? Grazie!
come si fa a dare un parere senza visita in una situazione così complessa? sicuramente la soluzione è chirurgica
saluti
nicola catania
Buongiorno,
Si potrebbe trattare di aderenze tra capsula e ghiandola. Il suo chirurgo potrebbe proporle un lipofilling. Senza visitarla però e’ difficile dare un parere obiettivo. Per noi chirurghi e’ fondamentale “toccare con mano” per capire bene.
Cordiali saluti
Dr Adriana Pozzi
Buongiorno La soluzione è un lipofilling della zona interessata. Se chiaramente te ha del tessuto adiposo da trasferire in quella zona. Succede in pelli tipo sottili e rilassate. Questa tecnica ispessendo la pelle attenuerà o farà scomparire il difetto.
Cordiali saluti
Dott Massimo Reb
buongiorno, dalla foto mi sembra un intervento di Mastopessi, non di additiva. mi sembra ci sia una cicatrice periareolare e una verticale. Senza una visita di persona difficile rispondere ma può essere un mix dei difetti citati che si sommano
Si rivolga a un bravo chirurgo plastico che sappia darle una risposta valida e definitiva, cio' e' possibile solo dopo una accurata visita.
Dottoressa Serafina Ghianda
Buongiorno
bisogna valutare il problema durante la contrazione del pettorale. A prima vista è un rippling.
Servirebbe una visita per vederla anche durante i movimenti. In realtà i vari difetti che si osservano potrebbero comprendere un po' tutto quello che le è stato detto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.