Buongiorno a tutti, ho 25 anni, il 24 settembre sono stata operata per fare l'intervento di mastoplastica additiva sottomuscolo... A distanza esatta di tre settimane, tutto procede alla norma e perfettamente, ieri sera ho provato a lasciarmi andare intimamente con il mio compagno, ho voluto togliere il reggiseno continitivo, mi sentivo di farlo in quel momento. Lui è stato molto bravo a non toccarle minimamente, né ad andarci sopra, anche perché io sono sensibilissima sui capezzoli, che quasi mi impressiono. L'unica cosa è che a seguito del rapporto, durato un po di più del solito.. Per via dell'astinenza.. Oggi mattina sento un indolenzimemto a livello ascellare sinistro che si irradia fino alla parte esterna del seno sinistro, sentendolo più sensibile del destro.. E sentendo dolore al collo e alle scapole del collo. Per il resto tutto apposto, la mia ansia e preoccupazione é che possa aver forse sbagliato a togliere il contenitivo?? Perché dicono che le protesi in fase iniziale possano spostarsi... Impazzirei!!!!
Buondì 🌞, hai fatto bene, insomma ormai la cosa è andata. Io ti consiglierei di tenere il reggiseno la prossima volta, tanto lui non lo tocca, perciò meglio con. Se siete stati attenti non credo che ci siano problemi da preoccuparsi e i dolori passeranno.
Buon divertimento ma andateci piano, nonostante l’astinenza, mi raccomando.
🙏❤️🙏
Buongiorno ne deve parlare con il medico che l'ha operata che è il solo a conoscere nel dettaglio la situazione
Buongiorno,
dopo un intervento di mastoplastica additiva deve seguire scrupolosamente le indicazioni del chirurgo. Togliere il reggiseno per qualche minuto o per un’ora dopo tre settimane dall’intervento non è un problema, ma bisogna fare attenzione a non eseguire attività o movimenti che possano far contrarre eccessivamente il muscolo pettorale.
In ogni caso i dolorino che ha manifestato il giorno dopo non sembrano noi ente di particolare , per cui non si preoccupi.
Cordiali saluti
DR Marco Sanna
stia tranquilla e soddisfi il suo compagno, se lui è stato bravo a non schiacciare nulla c'è solo da ringraziarlo! dolorini di quel tipo il giorno dopo sono normali, non ha spostato nulla...
Si prenda un'altra pausa, forse è meglio, e consulti prima il suo chirurgo per accertarsi che tutto sia a posto.
Buongiorno mi perdoni ma la parola "dicono" che non bisogna levare il reggiseno contenitivo non ha alcun senso. Dicono chi? Lei deve fare ciò che le ha prescritto il suo chirurgo plastico cioè colui che ha effettuato l'intervento. E' a lui che deve rivolgersi. Molto probabilmente non ha compromesso nulla, ma deve chiarire bene con il chirurgo ciò che può o non può fare. Non è tanto il "toccare"" quanto anche i movimenti che si effettuano, che all' inizio devono essere eseguiti con cautela.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.