Risarcimento rottura protesi Polytech?

Noraxp
5 dic 2019 · Ultima risposta: 9 dic 2019

Salve, sono stata operata a maggio del 2018 di mastoplastica additiva e dopo un anno e mezzo senza alcun tipo di trauma, da un giorno all'altro ho iniziato a vedere il seno sx più grande del dx. Ho scoperto che la protesi sx polytech da 315 cc si è rotta. Oggi mi hanno detto che dovevo registrarmi entro 6 mesi dall'operazione per usufruire della garanzia ma non mi è mai stato detto fino ad oggi... Avrò diritto alla sostituzione gratuita o risarcimento??? Sono davvero preoccupata

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gent.ma Eleonora,
le protesi che le sono state impiantate sono di nuova generazione e sono tra le migliori. Come le più importanti società (Mentor, Allergan, Motiva) anche Polytech ha un programma di garanzia a vita, che comporta in caso di rottura una sostituzione, ma restano a carico della paziente i costi del chirurgo, della sua equipe e della clinica.
Polytech chiede alla paziente una registrazione volontaria per poter usufruire di questa garanzia, entro 6 mesi dall’intervento. Questo è scritto, molto chiaramente sui documenti, che le sono stati dati dal suo chirurgo dopo aver impiantato le protesi. Dove è riportato la marca delle protesi ed il loro volume.
Sulla base del referto, allegato, della risonanza magnetica, il mio consiglio è quello di confrontarsi al più presto con il suo chirurgo e trovare un accordo per l’intervento chirurgico di rimozione e sostituzione.
Personalmente trovo importantissimo il rapporto con la paziente, soprattutto quando si presentano delle difficoltà ed è corretto che lui le sia vicino ed insieme troviate la soluzione migliore.
Un caro saluto Dr Savino Bufo

Salve Eleonora
come già detto dai Colleghi Le consiglio di parlare col suo chirurgo che certamente come tutti noi ha l'interesse a sistemare la sua situazione .
saluti cordiali

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Buongiorno, la cosa migliore da fare é sicuramente parlarne col suo chirurgo in modo che possa aiutarla a risolvere questo problema. Normalmente per attivare la garanzia bisogna sempre riferire ai pazienti che bisogna registrarsi sul loro sito col numero seriale delle protesi inserite che trova sul tagliandino che le ha consegnato il chirurgo (questo per quanto riguarda Polytech). Poi come detto sopra da altri miei colleghi, ogni azienda ha la sua policy. Quindi la cosa migliore mi ripeto, é farsi aiutare dal suo chirurgo nel risolvere il problema.
Un saluto e buona domenica, Dott Maione

6 sedi di Bergamo, Brescia, Lecco...

Si dovevea registrare entro 6 mesi

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Ogni azienda ha le sue procedure. Ne parli con il suo chirurgo.

2 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

In genere subito dopo l’intervento bisogna registrarsi. Ne parli col suo chirurgo, l’avrà già fatto.

5 sedi di Caserta, Milano, Napoli...

Non conosco le condizioni di polizza. Deve sentire direttamente l’azienda è il suo chirurgo

Domande relative

Rottura extracapsulare protesi Polytech

vale12345
22 feb 2020 · Ultima risposta: 22 ago 2020

Buonasera, ho scoperto oggi di avere una rottura extracapsulare della protesi sinistra (Polytech anatomica) con fuoriuscita di silicone arrivato fino ai linfonodi e formazione di essudato di 2 cm ad avvolgere la protesi, il tutto dopo soli 3 anni dalla mastoplastica e senza alcun tipo di trauma. Non vorrei rioperarmi subito in quanto sto uscendo da una polmonite e ho paura ad eseguire sedazione totale. Posso aspettare un po’ o c’è il rischio che a breve il silicone arrivi ai linfonodi delle ascelle e da altre parti (il chirurgo dice essendo silicone coesivo non si muoverà)? Il radiologo mi ha detto è già dentro alcuni linfonodi, che rischi corro? Allego il referto che in realtà non mi è chiarissimo

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

non è un'urgenza drammatica, ma prima lo fa e meglio è. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Mastoplastica e Covid

Giu_T
28 apr 2020 · Ultima risposta: 22 ott 2020

Dottori, buonasera, avrei dovuto operarmi di mastoplastica additiva il 17 marzo e per ovvie ragioni è stato tutto rimandato. Mi hanno chiamato dalla clinica dicendomi di prepararmi che mi avrebbero operata giovedì 7 maggio. È possibile? È consentito già svolgere questo tipo di interventi?

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

SE NON SI FIDA NON SI FACCIA OPERARE
SALUTI
NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Seconda misura scarsa e polytech 330 cc

Ciak81
Ciak81
1 giu 2018 · Ultima risposta: 19 apr 2020

Salve, ho visto vari dottori per una mastoplastica additiva ma, quando si Parla della taglia che si vorrebbe ottenere, nessuno (finora) é stato molto chiaro... Partendo da una seconda scarsa e svuotata, con base mammaria di 11,5 cm, inserendo delle polytech 330 cc profilo alto che mi hanno consigliato, che taglia otterrò alla fine? Io desidero una terza abbondante/4^... Sono pochi 330 cc alto profilo?... Mi spaventa che dopo intervento il seno si sgonfia... Aspetto un vostro gentile riscontro grazie

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima Signora mi invii foto qualora lo desideri per consigliarla al meglio. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 10 nov 2015
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2021
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 16 set 2023
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 13 mag 2021
Mastoplastica additiva
12 Risposte, Ultima risposta: 8 ago 2022
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 10 apr 2017
Sostituzione protesi mammarie
6 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2019
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 10 apr 2019
Sostituzione protesi mammarie
6 Risposte, Ultima risposta: 21 nov 2022
Mastoplastica additiva
20 Risposte, Ultima risposta: 28 mag 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente