Buongiorno Gentili Dottori, in seguito a improvviso dislocamento e cedimento delle protesi mammarie per poter esaminare al meglio quanto successo quindi lo stato delle protesi, delle capsule, eventuale presenza di sieromi ecc. devo effettuare una risonanza magnetica con o senza contrasto? Grazie, cordialmente, Amelia
si faccia visitare da chi l'ha operata e saprà consigliarla per il meglio
buongiorno consigliamo R.M con contrasto per una indagine più precisa.
cordiali saluti
senza contrasto
saluti
nicola catania
salve, in linea di principio basta una rmn senza contrasto
saluti cordiali
Buonasera. Inizierei con una valutazione clinica, possibilmente dal chirurgo che l'ha già operata e la conosce. Ad ogni modo, in seguito alla visita verrá sicuramente indirizzata verso le indagini diagnostiche più indicate al suo caso.
Un saluto.
Dr. Riccardo Martinelli
Buongiorno, intendo togliere le protesi mammarie definitivamente senza lifting, ho già fatto delle visite e ho pareri discordanti, vorrei sapere se è preferibile togliere completamente le capsule e che rischi comporterebbe tenerle anche alla luce delle nuove informazioni sul linfoma, ho protesi sotto muscolari e mi è stato detto che sarebbe difficoltoso togliere la parte più vicina al torace e potrei avere problemi. Grazie in anticipo.
Non ci sono correlazioni fra forme di linfoma e capsula protesica.
Nel suo caso la rimozione delle capsule coinvolgerà la loro porzione anteriore, essendo molto più difficile rimuovere la parte posteriore adesa alla parete toracica. In ogni caso il chirurgo valuterà intraoperatoriamente il da farsi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Per controllare lo stato delle protesi e adatta una Mammografia o una radiografia?
Radiografia e mammografia sono la stessa cosa.
In generale si usa come primo esame ecografia ma mammografia va associata in rapporto alla sua età come esame di screening per patologia mammaria.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
Clicca su se ti è stato utile ❤️
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.