Risultati e aspettative sulle protesi Motiva®

Mara_Guidaestetica
Mara_Guidaestetica
23 mar 2021 · Ultima risposta: 29 apr 2021

Ciao cari specialisti,

Stiamo osservando nel nostro forum che il marchio di protesi Motiva® viene spesso menzionato nelle esperienze e nelle discussioni del Forum di mastoplastica additiva.

La preoccupazione che si trova spesso nelle donne che stanno per subire un intervento chirurgico riguarda il risultato. Corrisponderà esattamente a quanto sperato e discusso in anticipo con lo specialista?

I due tipi di protesi: rotonda (Motiva Round) e anatomica (Motiva Ergonomix ™), offrirebbero un'ampia varietà di possibilità che il paziente può valutare con lo specialista.

Puoi darci la tua opinione professionale sul risultato finale? Questo prodotto offre il risultato atteso?

In anticipo, grazie per la tua collaborazione!

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buon giorno, le protesi motiva sono di 3 tipi : Rotonde, Ergonomiche e anatomiche. Personalmente le ritengo delle ottime protesi versatili, resistenti e affidabili. Il risultato è il frutto di uno studio preciso e competente sia delle caratteristiche della paziente che vuole sottoporsi all’intervento chirurgico che della protesi che si và a selezionare. L’ergonomica in particolare, in base al tipo di posizionamento può dare risultati diversi, ma rappresenta spesso un’ottima alternativa alla protesi anatomica pure perchè si posiziona tra il risultato pieno nel polo superiore della protesi rotonda e quello ultra naturale della protesi anatomica. In ultima analisi, le differenze sostanziali dei risultati hanno la firma del chirurgo che , con le proprie mani, può cambiare la percezione della protesi stessa.

3 sedi di Milano, Varese, Verona...

Salve Mara e grazie per la domanda! Personalmente ho iniziato ad impiantare le protesi motiva a fine 2013 (ricordo che le Motiva nascono nel 2010 in Sud America e USA). Sono le protesi che adopero nel 95% delle pazienti ed ho una casistica di oltre 1000 coppie impiantate. Preferisco le ergonomiche ed uso le rotonde nelle pazienti che desiderino un effetto persistentemente "pieno" nei poli mammari superiori. Esistono anche le Motiva anatomiche (true fixation, cioè con un particolare sistema di fissazione che evita la rotazione) e le Motiva ergonomiche ovali: queste non le ho mai impiantate. Pe rispondere nel dettaglio alla domanda risultati e aspettative direi che:
essendo le Motiva costituite da gel morbido, molto meno dure quindi di altre protesi, quando vengono posizionate in dual plane o retromuscolari totali esse "perdono" in proiezione ed in volumetria, cioè per usare parole semplici "riempiono meno". Il consiglio è quindi quello di considerare sempre almeno 60-80 cc in più.

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

( segue) rispetto a protesi differenti; inoltre le motiva hanno maggior tendenza a scivolare in basso ( bottoming out) rispetto alle protesi testurizzate ( le Motiva sono lisce-nanotesturizzate): pertanto il chirurgo deve sempre fissare i nuovi solchi sottomammari.
Come indicazione su quale scegliere tra tonde e ergo, direi che le ergonomiche producono risultati più naturali, sopratutto le ergonomiche a media proiezione ( quelle ad alta proiezione ricordano di più le rotonde come effetto estetico); grande vantaggio delle ergo è che se ruotano il gel si sposta e quindi producono un effetto simile alle anatomiche senza rischio rotazione.
Non sono protesi "facili" da utilizzare in tutti i casi e richiedono un adeguato periodo di training.
spero di essere stato utile. cordiali saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

si sceglie il chirugo non le protesi. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Buonasera;
i risultati che si possono ottenere con protesi Motiva sono molteplici.
Senza dubbio le protesi ergonomiche tendono con l'assestamento a perdere circa mezza taglia rispetto all'impianto iniziale, questo perchè il volume del silicone contenuto all'interno è ridotto rispetto alle protesi Round. Le protesi ergonomiche assumono con il passar del tempo un risultato estremamente naturale e armonioso. Per quanto riguarda le round invece, si impiantano quando la paziente desidera avere un décolleté più pieno e più alto, dall'aspetto un po' più prorompente.
Senza dubbio , sono dei prodotti molto validi, che si fanno spazio nel mondo delle protesi anche grazie alla consolidata garanzia che l'azienda propone.

Saluti
STUDIO MEDICO SCEB

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 2 gen 2024
Mastoplastica additiva
13 Risposte, Ultima risposta: 4 dic 2018
Mastoplastica additiva
14 Risposte, Ultima risposta: 2 nov 2021
Mastoplastica additiva
26 Risposte, Ultima risposta: 8 mar 2019
Mastopessi
13 Risposte, Ultima risposta: 4 dic 2020
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 19 mag 2022
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 9 lug 2020
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 30 dic 2021
Mastopessi
11 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2022
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 25 nov 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente