Salve, 3 mesi fa, mi sono operata al seno per correggere un asimmetria mammaria. Nel seno più grande ovviamente la protesi è più piccola e hanno dovuto eseguire anche una mastopessi mentre nel seno più piccolo la protesi è più grande. A distanza da tre mesi dall’intervento, il seno con la protesi più piccola è sceso bene ed ha un effetto molto naturale mentre il seno con la protesi più grande è morbido ma ancora molto alto. Quando potrò notare il risultato definitivo? È possibile che la protesi non scenda e resti così alta, oppure è necessario aspettare più tempo?
Sono due interventi diversi con evoluzione diversa e tempi di assestamento diverso. Occorre attende almeno 6 mesi e poi valutare il risultato.
Cordiali saluti
Dott Marco Galati e Dott.ssa Elia Sentine
Senza neanche una foto difficile esprimersi. Si tratta comunque di due interventi diversi con tempi di assestamento diversi.
Deve fare una visita dal suo chirurgo
occorre una visita per un parere valido. Dr.Peroni Ranchet
occorre una visitata le risposte gliele potrà' dare il suo chirurgo
saluti
nicola catania
Buongiorno dipende in gran parte dalla posizione della protesi, se è retroghiandolare col tempo il peso della protesi la farà scendere un poco ma occorrono almeno 6 mesi, cordiali saluti Dr Malloggi
Difficile risponderle senza una visita. Tenga comunque presente che il seno che era più piccolo sarà sempre più "tonico", perchè meglio sostenuto da una protesi di volume maggiore rispetto all'altro, che, invece, avendo un sostegno di minore entità, più facilmente può scendere nel tempo, creando, quindi, con maggiore probabilità, non più un'asimmetria di volume ma di posizione. Naturalmente molto dipende dai casi, ma a volte, per non incorrere in questo, si preferisce inserire protesi uguali e correggere la ghiandola e la pelle in eccesso del seno più grande. Per ora il suo seno è ancora ampiamente in fase di assestamento, per cui si vedrà
Senza una visita o una foto è impossibile fare una valutazione anche sommaria.
Nessuna foto da valutare per cui è impossibile darle un giudizio.
senza una visita non si può dirle nulla di sensato
Salve sono una donna che nel 2005 si è recata in Brasile per rifare il seno, ma dopo il mio rientro ho notato che nel seno sinistro ha la protesi incollata troppo in alto creando un effetto estetico molto brutto. Mi sento molto a disagio, è possibile cambiare protesi?
Questo è il problema del turismo sanitario. Non si sa poi da chi farsi controllare. Consiglio di rivolgersi ad un chirurgo plastico della sua città. Saluti
Un seno è più grande e tendono verso il basso
le consiglio di aspettare.
saluti
Buongiorno, due settimane fa ho fatto un intervento di mastoplastoplastica, inserendo 300cc tonda con tecnica dual plane. Avevo specificato che non volevo un seno grande e invece ho una terza abbondantissima e sono magrissima! Praticamente due palloni messi lì! Le odio ed è una settimana che piango per l’errore madornale che ho fatto! È possibile togliere tutto senza fare disastri? Non ne voglio sapere di avere corpi estranei dentro di me... quando sarebbe il caso di farlo? Sono giovane non vorrei rovinarmi troppo...
Carissima Mary, sono certo che il problema non è il volume ma la forma. Lei non accetta il risultato non perché sono troppo grandi ma, ne sono certo, perché le danno un aspetto innaturale, sproporzionato, non elegante. Il mio consiglio comunque è di attendere almeno quattro/cinque mesi prima di prendere qualsiasi decisione. Le mammelle devono ancora assestarsi. Capisco che si senta “fuori luogo” ma, mi creda, migliorerà ! Pensi a quanto ha desiderato questo intervento! Se ha proprio deciso di toglierle può farlo anche immediatamente ma potrebbe essere un errore. Tra qualche mese, a mente serena è fredda, valutato il risultato definitivo può scegliere cosa fare. Forse potrebbe cambiare tipologia di protesi e magari optare per un impianto anatomico magari un po’ più piccolo. Ci pensi e mi tenga pure aggiornato.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.