Buonasera Ho eseguito più di un mese fa una mastoplastica additiva dual plane con protesi anatomiche. Premetto che prima dell’intervento non presentavo nessuna asimmetria di forma e di volume. Quasi da subito mi sono resa conto che il seno destro risultava più alto, più piccolo e con una forma tonda rispetto al sinistro, inoltre l’incisione destra rispetto a quella sinistra si trova più in alto. Vorrei sapere se si tratta di un risultato momentaneo e che con il tempo si sistemerà o se è possibile che questa sia la situazione permanente. Ringrazio anticipatamente per la risposta Gentili saluti
Carissima buongiorno.
Le consiglio di attendere qualche mese prima di poter definire bene il lavoro svolto dal collega. Sicuramente lo tenga al corrente, ma stia serena, perché asimmetrie nel percorso post operatorio, possono essere normali. Il mio consiglio é sempre e comunque quello di recarsi regolarmente ai controlli.
Cordialmente,
Dott. Luca Maione
Buongiorno é difficile dare un parere a così breve distanza dall’intervento. Chieda comunque a chi l’ha operata cosa ne pensa lui. Mi sembra improbabile che il problema sparisca con il tempo ma a volte l’edema può essere diverso da destra a sinistra e migliorare nel riassorbirsi.
Cordiali saluti
Dott Michelini
buongiorno sicuramente è prematuro valutare il risultato che necessita di alcuni mesi per assestarsi. Se ciò non dovesse succedere si rivolga ala suo chirurgo che sicuramente la potrà aiutare
Gabriele Borghini
Ebolina mi scusi ma se ha postato delle fotografie comunque non riesco a vederle. E' molto difficile poter esprimere un giudizio senza poter almeno vedere delle fotografie. Certo, da quello che descrive c'è qualcosa che non va, anche se è trascorso poco tempo dall'intervento. Adesso è inutile farsi prendere dall'ansia perché l'ansia non ha mai curato nessuno e peggiora solo le cose. Mi tenga pure aggiornato.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in Chirurgia plastica dal 1985
Presidente della Società italiana di Chirurgia plastica (SICPRE) 2021-2022
Membro del Consiglio Direttivo della Società europea di Chirurgia estetica (EASAPS) 2022-2024
Buongiorno
aspetti altri tre mesi per un giudizio definitivo.
la stabilizzazione delle protesi si valuta a sei mesi dall'intervento. dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.