Buonasera, in attesa della visita con il chirurgo la prossima settimana mi sarebbe davvero utile confrontarmi con qualcuno nel frattempo, ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.
Mi sono sottoposta all’intervento-sottoghiandolare day hospital sedazione più locale-lunedi 12/07, quattro giorni fa. Il giorno dopo sono dovuta tornare in clinica per la rottura di un vaso nel seno sinistro e conseguente accumulo di sangue. Ri-sedata e drenato il liquido. I seni stanno bene, non accuso alcun dolore ne gonfiore particolare. Ma dal seno al basso ventre sono molto gonfia è come se avessi accumulato del grasso tutto in una volta per intenderci. Non è aria assomiglia più a liquido. Premetto che conduco una vita sana pratico sport regolarmente e per costituzione non ho grasso in eccesso e non ho mai avuto problemi di ritenzione idrica. Da martedì mattina ad oggi il mio peso è variato da 54 kg che è il mio peso forma da anni(ho 35 anni) a 57 kg. Credo di aver capito che un accumulo di liquidi sia normale dopo un intervento chirurgico ma avrei bisogno di una conferma in merito al fatto che sia da considerarsi normale anche un accumulo così ingente.
Buondì, è normale un po’ di ritenzione idrica e di edemi post intervento, non ti preoccupare. Quando sali sulla bilancia, tieni conto che si è aggiunto anche il peso delle protesi.
Ti auguro una pronta e totale guarigione. 🙏🙌💪
Anche se tutto può rientrare in una certa normalità per essere tranquilla faccia un'ecografia nella parte addominale . Saluti.
Dr. Francesco Aji
occorre una visita cara per darle un parere
saluti
nicola catania
Buongiorno. Accade spesso di riscontrare una ritenzione idrica dopo un intervento. Può accelerare la riduzione assumendo integratori a base di bromelina. Cordiali saluti
È tutto normale, soprattutto se, come immagino, ha fatto terapia antibiotica per l’intervento
non vada inutilmente in ansia: il gonfiore è normale, l'importante è aver risolto il sanguinamento. Si ricordi anche che le protesi pesano! Dr.Peroni Ranchet
ne parli con il suo chirurgo che potrebbe prescriverle dei farmaci. in ogni caso è normale
Gentile signora, questo fenomeno di cui lei parla è da considerarsi assolutamente normale visto l'intervento a cui si è sottoposta. Puo' quindi stare tranquilla, è edema che piano piano sparira'.
Cordialita' MDG
Studio Medico SCEB
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.