Cari dottori, ho subito un intervento di mastoplastica additiva 3 anni fa con protesi anatomiche sotto ghiandola. Il risultato mi ha reso stra felice ma ora è una settimana che avverto al seno sinistro un fastidio permanente che aumenta con alcuni movimenti come ad esempio quando alzo le braccia o dormo su un fianco. Sento la protesi, la sento come mai prima d'ora e la sensazione è quasi come se mi pungesse. I seni sono perfettamente identici per cui non riscontro alcuna anomalia a livello estetico e nemmeno al tatto sono diverse. Ma sento sempre il bisogno di massaggiare il seno sinistro come se dovessi rimettere al suo posto la protesi... non so se sono abbastanza chiara. Muoio all'idea di dovermi rioperare e non capisco come si possa essere girata dal momento che non ho subito nessun trauma. Ho già contattato il mio chirurgo che però potrà vedermi al rientro dalle sue ferie... nel frattempo vivo malissimo questa cosa. Potete darmi un parere in merito e dirmi se secondo voi può essersi girata??? Grazie mille
Gentile signora, se la protesi anatomica avesse ruotato la forma del suo seno sarebbe sicuramente cambiata. In attesa del controllo con il suo chirurgo consiglierei una ecografia .
Consulti il suo chirurgo e faccia eventualmente una ecografia per controllo
Gentile paziente,
se visivamente non ci sono alterazioni, è improbabile che possa trattarsi di una rotazione della protesi.
Tuttavia occorre un controllo, attenda il suo chirurgo e si faccia prescrivere degli antiinfiammatori.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile signora,
dalla descrizione dei sintomi e dai segni di cui parla, sembrerebbe improbabile che ci sia stato uno spostamento o una rotazione della protesi. E' verosimile che si tratti solamente di un'infiammazione occasionale. Le suggerisco di farsi prescrivere dal suo chirurgo una terapia antinfiammatoria e l'uso del reggiseno contenitivo per qualche settimana. Ritengo che questo sia sufficiente a far rientrare tali disturbi.
Cordiali saluti.
Dr. Sergio Delfino
se la forma del seno è identica tra i due lati e non si è modificata nel tempo è probabile che le protesi non siano ruotate. Tuttavia non sottovaluti la sintomatologia descritta ed esegua appena possibile una ecografia di controllo e la visita col suo chirurgo di riferimento
Buongiorno,
In linea di principio, in assenza di una visita medica, è da escludere una rotazione della protesi, in quanto essendo anche un’anatomica, non solo le darebbe molto più fastidio, ma la vedrebbe chiaramente.
Potrebbe essere in corso un infiammazione della capsula o una mastite.
Spesso queste infiammazioni sono abbastanza frequenti in soggetti che praticano attività fisica intensa.
In attesa del rientro del suo specialista le consigliamo di eseguire un’ecografia che potrà verificare questa situazione.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Non dovrebbero esserci problemi ma chieda al suo chirurgo se la può vedere il suo aiuto o un collega di sua fiducia.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
se una protesi mammaria dopo tre anni da' qualche segno della sua presenza vi sarà certamente un motivo ; può essere una semplice mastite (infiammazione reattiva del tessuto mammario ) legata alla presenza della protesi che è pur sempre una spina irritativa per il tessuto mammario) ; non si preoccupi , niente di grave , non pensi ad una rotazione solo perchè le hanno detto che le protesi anatomiche possono ruotare ; la rotazione della anatomica la vede anche la paziente . Si sottoponga ad una ecografia e si faccia visitare prima dal senologo e se costui lo ritiene opportuno , dopo dal chirurgo operatore .
gentile paziente, se l'aspetto estetico del suo seno non è mutato, non dovrebbe essere un problema di rotazione della protesi. specie se anatomica, quando ruota si vede proprio una alterazione del profilo del seno molto evidente. Le consiglierei, in attesa del rientro del suo chirurgo, di eseguire una ecografia per capire se il fastidio possa essere dovuto a quale problema a livello ghiandolare. buona giornata
Senza urgenza, faccia una visita di controllo col suo chirurgo e avrà ogni chiarezza
se non ci sono alterazioni visive ed al tatto non dovrebbe esserci stata questa supposta rotazione, ma occorre una visita. Dr.Peroni Ranchet
potrebbe essere una maggiore contrattura capsulare,ma occorre una visita
saluti
nicola catania
salve, non essendoci urgenza attenda la visita di controllo con pazienza.
saluti
Serve una visita non si può dire così
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.