Buonasera, sono una ragazza di 22 anni che vorrebbe sottoporsi a mastoplastica additiva. Parto da una prima scarsa, sono alta 1,66 e peso 45 kg, pratico tanto sport (nuoto e pesi cinque volte a settimana) e ho un muscolo pettorale ben rappresentato, di sottoseno miauro 69 cm e la base del mio seno misura 12 cm. Data la mia situazione il primo chirurgo che mi ha visitata mi ha consigliato anatomiche allergan sostenendo che data la mia partenza delle protesi tonde risulterebbero evidenti e poco naturali ( questo non dipendeva anche da come viene fatta la tasca, anche un medio profilo in dual Plane risulterebbe innaturale?) le anatomiche non mi convincono per il rischio di rotazione, questo chirurgo mi ha assicurato che dopo il periodo di convalescenza di un mese la rotazione nel mio caso sarebbe improbabile in quanto ho i tessuti tesi e sodi. Ha affermato inoltre che sport e rotazione non sono collegate è che questa dipende da come viene fatta la tasca, mentre io avevo letto che lo sport può essere causa di rotazione. Il secondo chirurgo pur affermando che le anatomiche sarebbero L ideale per me, mi ha consigliato protesi tonde medio profilo sostenendo che il risultato sarebbe comunque naturale oppure protesi in poliuretano anatomiche. è vero che. Le protesi in poliuretano danno un risultato più finto, innaturale e che il seno risulterebbe statico, soprattutto se impiantate in dual plane come nel mio caso? Vorrei sapere da voi quale soluzione sarebbe maggiormente adatta al mio caso ed avere un'idea più chiara sulla rotazione delle protesi anatomiche e sui risultati che possono ottenersi inserendo protesi rivestite in poliuretano invece che in silicone. Grazie a tutti!
Signorina... :-) ... vogliamo veramente discutere di dettagli tecnico-chirurgici dopo aver "studiato" su internet???? :-) SEGRETO: persino tra chirurghi (lo noto regolarmente ad ogni nuova generazione), interventi già ben descritti vengono ogni 3-4 anni "reinventati" con nuove parole o associati con nuove "tecnologie" per sembrare nuove tecniche… figuriamoci la confusione, ancor più se si tratta del pubblico. CONSIGLIO: si concentri a trovare il suo specialista (in CHIRURGIA PLASTICA) di fiducia! Il chirurgo giusto è colui che SOLO DOPO UNA VISITA MEDICA (non per email) è in grado di "confezionarle" e farle poi COMPRENDERE qual è l'intervento più giusto PER LEI, secondo protocolli internazionali. Il chirurgo giusto non conosce infatti una sola tecnica che esegue poi a stampino su tutti, ma personalizza tra le molte che conosce quelle perfette per il singolo paziente, con la sua PLURIENNALE (spero per lei) esperienza nel settore. Invece di farsi confondere da terminologie tenga a fuoco la vera sostanza: trovare lo specialista ESPERTO ("famoso" in Italia non è termine che coincide), che le spieghi CHIARAMENTE le cose mettendola A SUO AGIO. Esperto significa anche membro dell'AICPE. La vicinanza geografica, chi sposa o chi frequenta in vacanza, costi da supermarket, una lunga lista di "master" a sostituire un paio di VERI diplomi e certificazioni, a nostro parere, non costituiscono criteri positivi di scelta (legga “sicuri per LEI”). Buona scelta and good luck :-) Dr. A
Salve signorina, oggi la scelta è assai ampia, e ognuno di noi specialisti ha le sue preferenze che derivano dalla personale esperienza. io, ad esempio, nelle pazienti che fanno un richiesta di seno a forma "a goccia", tendo a preferire le protesi ergonomiche a media proiezione: nessun rischio di rotazione, effetto naturale e molto morbide.
Un cordiale saluto
SOLO POLIURETANO DA QUANDO ESISTE E SOTTOFASCIALE
SALUTI
NICOLA CATANIA
Cara paziente,
al di là della tecnica chirurgica e del tipo di protesi da scegliere (entrambi elementi che deciderà il chirurgo a cui vorrà affidarsi), si affidi al medico che le trasmette maggiore fiducia e professionalità nell'affrontare il suo singolo e particolare caso.
Le complicanze si possono verificare sempre, anche quando in linea teorica tutte le scelte operate sembrano le migliori.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile signorina ma lei sa cos'è il poliuretano? Conosce l'anatomia del torace? Sa come si esegue un intervento di mastoplastica? Le protesi e la tecnica le sceglie il chirurgo non una ragazzina che fa cultura su internet dove trova solo fesserie che non hanno alcun valore scientifico
Gent. sono del suo parere, ovche le protesi rotonde a basso o medio a basso o medio profilo posizionate in dual plane danno un risultato naturale e che invece il rischio rotazione nelle anatomiche esiste senza per contro avere un vantaggio estetico. Le protesi in poliuretano sono state usate molto negli anni '90 e poi abbandonate, perchè fanno la capsula molto forte a distanza di qualche anno... poi sono tornate di moda. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.