Salve, dopo un mese da una mastoplastica non si chiude la cicatrice, è normale? Che devo fare? Forse devo mettere altri punti?
Salve,
La condizione mostrata in foto non si risolve con i punti di sutura, servono tempo e medicazioni specifiche.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Buongiorno, è normale che intorno alla protesi vi sia un po’ di siero per i primi 30-40 giorni.
Se il siero è in quantità eccessiva e vi è quindi difficoltà nel suo riassorbimento, la cicatrice resta troppo umida per riuscire a chiudersi bene. Direi di valutare con il chirurgo che l’ha operata il perché vi sia un eccesso di siero e nel frattempo farei terapia antibiotica e se occorre cortisonica.
Cordiali saluti,
Dott. Fabio Michelini
Torni dal collega che l’ha operata, lui saprà come intervenire.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
Salve, c'è una distasi importante della cicatrice, va fatta guarire colle medicazioni , inutile dare altri punti, e poi dopo 5-6 mesi potrà sottoporsi alla revisione della stessa.
un saluto
Segua le indicazioni del suo chirurgo
in quella zona spesso succede questo nei pazienti che non hanno interrotto il fumo (potrei sbagliarmi ma in genere p così)
Buongiorno Milva80.
A mio parere deve discutere e seguire attentamente le indicazioni del suo chirurgo. I punti di sutura, in questo caso, non sono consigliati, meglio medicare quotidianamente.
Cordiali saluti
Dott. Giuseppe Liardo
Buongiorno purtroppo sono cose che possono succedere continui a fidarsi del suo chirurgo e fare le medicazioni evitando che si infetti , vedrà che con un pò di pazienza si chiuderà e andrà a guarigione. Poi in futuro se necessario potrà prendere in considerazione un piccolo ritocco della cicatrice
in bocca al lupo
Buongiorno, a parte che dovrebbe farla vedere al chirurgo che l'ha operata, ma se non c'è infezione(cosa che non posso sapere senza vederla, userei betadine e crema Soffargen. Aiuta a seccare la ferita e per la formazione della crosta.
Si deve fare urgentemente vedere dal suo chirurgo per valutare e dare dei nuovi punti
deve sentire il chirurgo che l'ha operata. sicuramente deve avere un po' di pazienza per la guarigione
deve continuare a medicare fino alla guarigione per seconda intenzione. dr.Peroni Ranchet
Può attendere i tempi lunghi di una guarigione continuando a fare opportune medicazioni oppure una revisione chirurgica più ampia, ovviamente con nuovi punti di sutura. Ne discuta col chirurgo che l’ha operata
dEVE ASSOLUTAMENTE SENTIRE IL CHIRURGO CHE L'HA OPERATA
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.