Salve, mi si sono rotte le protesi nel 2018 dopo 11 anni, ho rifatto l'intervento ora dopo 4 anni si sono formati dei silicomi ascellari e anche sotto muscolo del seno destro e mi provocano un po' di dolore, cosa devo fare?
Deve chiedere al suo medico il da farsi
Asportarli chirurgicamente.
Salve, va fatta rmn e visita; i siliconomi sono indicativi di rottura delle protesi, vanno rimossi.
Possono derivare dalle nuove protesi, oppure essere il residuo delle vecchie; in ogni caso si deve rioperare ed effettuare una buona toilette ascellare e periprotesica; ci contatti se vuole, abbiamo esperienza in casi difficili come il Suo.
Un cordiale saluto
se sono molto fastidiosi vanno tolti i linfonodi
vanno rimossi se danno fastidio. Dr.Peroni Ranchet
Purtroppo il silicone proveniente dalle protesi rotte è migrato, come logico, nei linfonodi ascellari e nelle zone vicine. La decisione di provvedere all'asportazione va concordata con il proprio chirurgo.
ritorni da chi le ha fatto l'intervento, potrebbe anche non essere necessario asportarli
saluti
nicola catania
Se i siliconomi ascellari sono dolorosi possono essere rimossi con un semplice intervento in anestesia locale. Per quello sotto il muscolo il discorso è più complesso.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.