Buongiorno ho eseguito lunedì 14 giugno una mastopessi additiva causa svuotamento mammario in dual plane con drenaggio la notte. Il sabato ho avuto il seno destro molto dolorante e molto gonfio rispetto al sinistro. Lunedì il chirurgo pensava fosse sangue coagulato e pensava di dover rioperare, invece provando ad aspirare è iniziato ad uscire siero e sangue vecchio molto scuro e ha tirato 200cc. Dopo l'aspirazione sono stata subito meglio ma nella settimana mi ha aspirato altre 4 volte, in decrescendo 40 cc..poi 25 a volta. Sono tornata altre 3 volte questa settimana e tornerò lunedì. Vi chiedo cortesemente se potete dirmi se è corretto o se necessito di un intervento o di una ecografia. Mi continuano a parlare di sangue vecchio perché scuro, ma coma mai continua a salire in superficie e gonfiarsi il seno? quanto andrò avanti a farmi aspirare? Vi ringrazio molto per la risposta.
Se la quantità di liquido che si aspira è sempre meno è un buon segnale. Continui a seguire i consigli del suo chirurgo, i tempi di guarigione probabilmente saranno lunghi ma ci si arriverà
Salve, in casi come il suo spesso è necessario reintervenire anche per ridurre il rischio di successive complicanze, in primis la contrattura.
saluti
faccia una ecografia ed un esame batteriologico del liquido che esce
saluti
nicola catania
il fatto che la quantità aspirata è decrescente è di buon auspicio: continui a farsi seguire dal suo chirurgo. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno signora mi dispiace per la complicanza postoperatoria ma sappiamo che può accadere.
Detto questo lei ha avuto un ematoma che gradualmente si è evoluto in sieroma. Non è grave e finirà nel corso di qualche giorno ancora. Potrà eseguire un'ecografia in seguito, segua le indicazioni del chirurgo.
Cordiali saluti.
senza una visita impossibile rispondere. continui a farsi seguire dal suo chirurgo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.