Buongiorno, vorrei chiedervi come faccio a fare una scelta per la quale nn dovrò in futuro pentirmi..,, ho capito da esperienze di altre donne che il prezzo è relativo e nn tutti i chirurghi dicono chiaramente effettivamente quanti interventi di questo tipo effettuano... quindi io che nn ho strumenti come faccio a scegliere un bravo chirurgo??? Sono di Torino. Grazie
Buongiorno.
Mi sento di poterle dare alcuni suggerimenti utili.
1) che sia uno specialista in chirurgia plastica (lo chieda chiaramente) e non un chirurgo vascolare o geriatria che si è improvvisato plastico dopo avere fatto un master
2) che sia membro di una società scientifica (SICPRE o AICPE)
3) Che abbia, oltre alla attività chirurgica, anche una attività scientifica con pubblicazioni ecc.
4) contatto diretto. Che sia un chirurgo che comprenda esattamente le sue esigenze e non uno che vuole a tutti i costi operarla. Meglio un intervento non fatto che uno fatto male senza che vi sia indicazione o rispetti aspettative realistiche
5) fiducia. Deve trasmetterle serietà e professionalità. Spiegarle bene tutto e soprattutto mostrarsi disponibile a risolvere eventuali complicanze.
Con questi 5 criteri già può eliminare il 50-60% dei chirurghi in giro. Il resto, in assenza di dati alla mano, è solo dettato dal passaparola. La soddisfazione dei nostri pazienti è la migliore pubblicità che possiamo farci. Tutto il resto è business e marketing sterile.
In bocca al lupo.
Dott. Carlo Melloni
Chirurgo Plastico
Direttore Gender Team
Centro di Chirurgia Ricostruttiva ed Estetica Genitale
Salve , nella scelta contano vari aspetti, come esperienza specifica nella mastoplastica additiva, numero di interventi effettuati, "empatia" col chirurgo plastico, visione dei suoi risultati.
Faccia varie visite e poi ... scelga!!!
un cordiale saluto
Cominci col consultare il sito SICPRE, Societa` Scientifica di riferimento, che accoglie solo specialisti certificati. Poi valuti l`eta` e l`attivita` chirurgica effettuata dei chirurghi; un passato in un reparto ospedaliero puo` spesso garantire maggiore consuetudine con il tavolo operatorio. Ricordi che una importante presenza sul web o sui media in genere non e` assolutamente garanzia di competenza chirurgica. Infine tenga ben presente, considerato che nessun chirurgo opera l`estetica senza guadagno e che le strutture sanitarie non sono opere pie, che prezzi stracciati stracciati possono corrispondere solo a: strutture con basso livello di sicurezza, chirurgo alle prime armi che per farsi un`esperienza concorre sul mercato attirando clienti con prezzi bassi, protesi di scarsa qualita`. Auguri!
Gentile paziente,
se non ha nessun conoscente che ha già eseguito con soddisfazione lo stesso intervento, le consigliamo di cercare un medico specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica che risulti iscritto ad una delle società italiane di riferimento già citate dai colleghi.
Detto questo, conta molto l'aspetto legato alla fiducia e all'empatia soggettiva che potrà ispirarle il chirurgo di scelta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di scegliere il suo chirurgo plastico in base ad esperienza, professionalità e fiducia.
Gent, una volta appurato (documenti) che sia uno specialista in chirurgia in chirurgia plastica, non le resta che scegliere in base alla fiducia che il chirurgo sa ispirarle. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno signora, non è facile destreggiarsi oggi nel modo della Chirurgia Chirurgia Plastica. Ecco alcune semplici regole: 1) si rivolga sempre a medici 'specialisti in Chirurgia Plastica' ossia medici che abbiano conseguito una regolare specializzazione universitaria dopo il corso di laurea; 2) meglio se soci ordinari di una o entrambe le società italiane di riferimento (SICPRE e AICPE); 3) meglio ancora se socio della società internazionale di Chirurgia Plastica (ISAPS). Cordiali saluti Dottor Gianluca Campiglio
Gentili dottori, mi sono operata da più di un mese, vorrei fare di nuovo sport e andare a correre ma proprio non ce la faccio. Ho paura di fare qualche movimento sbagliato e rovinare tutto. Ho come un blocco... come faccio a sbloccarmi? Provo e riprovo ma poi mi viene l'ansia e allora non faccio più nessun allenamento
In maniera graduale deve riacquistare la normale motilità degli arti superiori, non ci dovrebbero ormai essere problemi, ma ovviamente deve avere il benestare del suo chirurgo.
Cordialmente
Dr. Leonardo M: Ioppolo
chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Sono alta 165 cm, peso 45/46 kg e sono magra. Faccio palestra e mi piacerebbe avere una 3a coppa B o C. Cosa potrei raggiungere partendo una misura scarsa?
Protesi sottomuscolari da almeno 300cc, serve in ogni caso una visita.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.