Salve Dottori, la settimana scorsa mi sono sottoposta a un intervento di mastoplastica additiva sottomuscolo. Ho inserito protesi politytech tonde, una da 400 cc e l'altra da 450 cc per l'assimetria. A distanza di 1 settimana ho il seno in queste condizioni. Cosa è andato storto? Ho sentito già il mio chirurgo e mi ha detto di pazientare che scenderanno le protesi e non sembrerà più nulla ma onestamente non ci credo molto. Vedo tanti lavori perfetti appena finiti. Grazie mille per le risposte.
Cara Ele,
purtroppo credo che sarebbe stato indispensabile associare alla mastoplastica additiva, un lifting del seno (mastopessi) per sollevare e restituire di nuovo al seno una forma armoniosa e proporzionata.
salve, avrebbe dovuto eseguire anche una mastopessi, l'intervento va rifatto, le mammelle erano ptosiche, la protesi da sola non basta....
saluti cordiali
Purtroppo ci si deve rimettere le mani, anche con una mastopessi
era evidente che serviva una mastopessi. tanti per evitare le cicatrici pensano che la soluzione migliore sia anche quella meno invasiva, ma spesso non è così
Credo che lei abbia ragione, qualcosa è veramente andato storto . L’intervento è da rivedere.
non si vede la foto. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno dottori, a breve mi sottoporrò ad una mastoplastica additiva con protesi Allergan Lisce. Ho sentito che stanno ritirando quelle texturizzate e che stanno avvisando tutte le ragazze con quese protesi per dei controlli perché sembra siano cancerogene. Posso stare tranquilla con quelle lisce? Grazie per le vostre risposte, sono parecchio in ansia.
Buonasera le protesi macrotesturizzate della Allergan non sono più in commercio perché in corso di valutazione riguardo al linfoma a grandi cellule,per le protesi lisce e microtesturizzate non è stata osservata alcuna correlazione dunque stia tranquilla, cordiali saluti Dr Malloggi
Buongiorno, 9 giorni fa mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva secondaria. Dopo 12 anni infatti la sinistra presentava una brutta contrattura. Le protesi, tonde da 310cc erano posizionate sottoghiandola. Questa volta il chirurgo ha deciso per protesi Mentor anatomiche da 390cc con tecnica dual plane con capsulectomi e inserimento nel solco. Ovviamente presentano edema e gonfiore, ma mentre la destra ha una bella forma e pochi ematomi, la sinistra, dove la contrattura era evidente, ha una forma strana "squadrata" con capezzolo leggermente più basso e molti ematomi. Il chirurgo mi ha rassicurata dicendo che con il tempo assumeranno la stessa forma e forse si avvicineranno,ma mi piacerebbe avere un vostro parere in merito. Vi ringrazio fin da ora per le vostre risposte.
Siamo chirurghi signora non indovini
Ho effettuato mastoplastica da 17 gg e dai ieri mi esce siero dai capezzoli , non da ferite !! Tipo bianco trasparente . Il mio chirurgo ha detto che puo' capitare di disinfettare e tra qualche giorno ci vediamo . Puo' essere una cosa preoccupante . Perche lui nn e' di molte parole grazie
Gentilissima Mia,
È probabile trattasi dell’arrossamento dato dalla cicatrizzazione in quanto il seno si trova in piena fase di rimodellamento.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.