Buongiorno, ho avuto una mastopessi con protesi da 315 round con impianto dual plane circa un mese fa. Sto ancora portando reggiseno contenitivo ed il medico mi ha sconsigliato durante la doccia (unico momento in cui non ho il reggiseno) di piegarmi sulla schiena per evitare scollamenti. Oggi per errore mi sono chinata ed ho il seno sinistro più dolorante. Potrebbe essere uno scollamento?ci sono sintomi associabili?se fosse uno scollamento sarebbe subito evidente?la forma e sempre la stessa.grazie
Salve, non credo che sia successo qualcosa, il dolore passerà presto. Per ogni eventualità puoi fare anche un controllo dal tuo chirurgo.
scollamento?ma non esisteste tranquilla
saluti
nicola catania
Salve,
per rispondere alla sua alla sua domanda bisognerebbe fare una visita. Comunque ascolti i consigli del suo chirurgo. Saluti.
Cosa intende per scollamento?
chieda al suo chirurgo delucidazioni sugli scollamenti
Salve... Ho effettuato 1 anno e mezzo fa la mastoplastica additiva sotto muscolo al seno... Le cicatrici sono periareolari e un mese e mezzo fa ho effettuato le iniezioni di cortisone per cicatrice cheloide ad entrambi i seni... A distanza di un mese e mezzo i risultati non sono validi e soprattutto si è formato un rossore alla cicatrice del seno destro... La zona spesso si presenta accaldata ed è capitato anche prurito... Allego la foto in basso e cerchio la zona interessata.. Grazie Anticipatamente
da foto non si fa diagnosi però non mi sembra di vedere cheloidi
Salve, qualche mese fa mi è stato diagnosticato un nodulo b3 al seno sinistro di circa 2 cm e la struttura presso la quale mi sono rivolta, avendo io un seno molto piccolo, mi ha consigliato e suggerito di sottopormi contestualmente anche all'intervento di mastoplastica. 3 settimane fa ho eseguito pertanto exeresi del nodulo b3 al seno sinistro e mastoplastica additiva bilaterale. Oggi, a distanza di 3 settimane, noto una differenza tra i seni in quanto i capezzoli non risultano allineati ma il sinistro risulta più alto del destro. È normale? Si può sistemare l'asimmetria? Grazie.
Aspetti almeno 4-6 mesi . Comunque chieda consiglio al suo chirurgo.
Salve, Sto valutando vari chirurghi per una Mastoplastica additiva, ma vedo che qui a Catania molti operano nel loro studio privato dicendo che hanno uno sala operatoria a norma di legge, dove hanno una sala operatoria, attrezzata,con equipe e metodi di rianimazione,monitor, defibrillatore,ossigeno. Ora io mi chiedo se questi posti sono sicuri e ci si può operare tranquillamente oppure no? Grazie a chi risponderà
Non sono assolutamente d’accordo con i colleghi che operino in uno studio privato. Esistono regole e disposizioni ben precise che variano da regione a regione ma, secondo me, la prima parola in chirurgia e’ SICUREZZA. Io personalmente opero in una clinica, in una sala operatoria vera, a norma, con tutte le precauzioni di sterilità e sicurezza per le mie pazienti. Certo il costo della clinica è certamente superiore di quello di uno studio attrezzato ma mi chiedo se la paziente ha un qualsiasi problema cosa succede? Viene trasferita in un ospedale con un ambulanza? La chirurgia estetica è pur sempre chirurgia con i suoi rischi e con le sue complicanze edovrebbe essere sempre eseguita in strutture sicure, con una sala di rianimazione e con la possibilità di un ricovero. Mi ripeto, sicurezza innanzitutto.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.