Salve ho 31 anni e da 4 anni ho scoperto di soffrire di deficit del fattore XI. L'ho scoperto perché dalle analisi risultava un ptt allungato. In seguito a diverse analisi il medico mi ha detto il soffrire di questo deficit. Non ho mai avuto sanguinamento spontanei, l'unica cosa è che durante un piccolo intervento al collo dell'utero ho avuto emorragia. Detto ciò è possibile sottoporsi ad una mastoplastica additiva? È pericoloso?
Buondì🌞, bisognerebbe fare qualche giorno prima dell’intervento (non il giorno prima) le prove di coagulazione - Pt PTT FINRINOGENO - e far vedere i risultati al chirurgo e anestesisti, se i risultati saranno normali o solo appena modificati non ci sono problemi per l’intervento. Se sono molto modificati ti consiglio di fare una consulenza dall’ematologo per avere un nulla osta all’intervento.
In bocca al lupo.
🙏🥰❤️
Valutare bene il tutto con un ematologo
Deve rivolgersi al suo medico ed eventualemnte ad uno specialista ematologo
In questo caso è bene chiedere il nulla osta all’intervento a chi la segue per questo motivo (l’ematologo, direi), il quale le prescriverà anche l’eventuale terapia di supporto
E' pericoloso .Solo operazioni chirurgiche indispensabili nel suo caso.
ha un rischio di sanguinolento più alto. dovrà fare delle indagini ematologiche
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.