Lo scorso giugno mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva retromuscolare e sin da subito ho avuto problemi con un seno, ho sentito un forte dolore simile ad uno strappo appena iniziato l’intervento, mentre ed ero già mezza addormentata. Nel post operatorio ho avuto un forte dolore, gonfiore e si aprì una parte di ferita dopo aver tolto i punti. Ad agosto ho iniziato ad avvertire di nuovo un forte dolore e noto che sempre quel seno ha una forma un po’ strana. Vado dal chirurgo e mi dice che c’è una contrattura, mi fa la manovra di squeezing ma non risolviamo nulla e allora mi riopera a novembre, mettendo nuove protesi, spostandole retroghiandolari e mi dice che aveva trovato la protesi girata. Il post è andato bene febbre a parte. Ritorno a dicembre per un controllo e nuovamente una contrattura e mi rifà la manovra di squeezing ma non abbiamo risolto nulla e ora vuole rioperarmi. Come sono possibili tutte queste complicazioni? Cosa dovrei fare?
Credo che debba stare molto attenta.
Da giungo a novembre una contrattura sarebbe molto strana ma una nuova contrattura da novembre a dicembre sarebbe impossibile, non avendo avuto il tempo biloloogico per formare e contrarre la capsula cicatriziale.
Lo squeezing non ha basi scientifiche ed è da evitare
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
quello che scrive è strano e occorrerebbe una verifica diretta per valutare la situazione. dr.Peroni Ranchet
Ci sono stranezze in ciò che racconta. Contratture in tempi molto ristretti ed impianto sottoghiandolari per la risoluzione. La contrattura si presenta dopo diversi mesi dal l’impianto è il posizionamento sottomuscolare la condizione per evitarle.
Salve, serve una dmn mammaria recente; e ovviamente una visita. Sceglereri le tonde o le ergonomiche visto il rischio di rotazione.
Cordialità.
Caso complesso in cui un giudizio si può dare solo dopo accurata anamnesi e visita clinico-strumentale.
Le complicanze sono possibili, ma deve valutare bene il da farsi dopo già 2 interventi in 6 mesi. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Gentile paziente,
É la stessa complicanza che si è ripetuta due volte. Probabilmente il suo corpo ha una reazione maggiore alla presenza di corpi estranei. Deve eseguire una RMN
occorre una visita, una ecografia ed eventualmente risonanza magnetica, la contrattura dipende dai tessuti del paziente
saluti
nicola catania
Purtroppo sono complicanze possibili
senza una visita difficile rispondere. potrebbe anche farsi prescrivere degli esami strumentali per una maggiore certezza. se le protesi continuano a ruotare meglio passare a delle tonde
Difficile risponderle senza una visita. Se la protesi si è girata di nuovo è possibile che la tasca sia troppo ampia, ma questa è solo un’ipotesi
Salve, ho 20 anni e un bimbo di 13 mesi, prima Della gravidanza praticamente ero piatta come una tavola, poi è successo che con l allattamento il seno sinistro è diventato un' abbondante 2° mentre il destro è ritornato una scarsa prima, questo perché mio figlio ha rifiutato il destro fin da subito allargando solo dal sinistro...mi ritrovo ora con un dislivello purtroppo che si nota facilmente...cosa potrei fare? C è qualche crema (o roba del genere non invasiva come un intervento) o no??
Gent.Snopy,
non esiste crema.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.