Secondo intervento di mastoplastica additiva

Emanuela1997
3 lug 2024 · Ultima risposta: 21 lug 2024

Ho eseguito un intervento di mastoplastica additiva con protesi da 500 CC nel 2019, andato malissimo poiché si formò una forte simmastia. Dieci giorni fa ho ripetuto la mastoplastica additiva con correzione della simmastia, il chirurgo questa volta ha inserito 560cc tonde (non ho mai scelto io la dimensione delle protesi ma ho sempre lasciato fare a chi più di me ne capisce). Ora sto usando un reggiseno che divide il seno (comprato dall’estero, pagato tantissimo perché in Italia sembra non esista nulla di simile). So che 10 giorni sono pochi, ma apparentemente non mi sembra un buon risultato. Le protesi sono sicuramente più distanziati ma la pelle è comunque staccata dallo sterno, può essere semplicemente del liquido, mi sembra strano però visto che è staccata di parecchio. Inoltre ci sono questi “buchi” che non capisco da dove saltino fuori. Quando mi sdraio le protesi non si lateralizzano per niente. Morale della favola, il seno è brutto, è strano, la pelle è staccata dallo sterno e ho paura di non sentire mai l’osso dello sterno e che le protesi si riavvicineranno tra di loro. Vi prego di darmi qualche parere o consiglio, la situazione, dopo un secondo intervento, inizia ad essere frustrante ed io non mi fido più del mio chirurgo. Grazie mille a tutti.

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Per ora aspetti pazientemente che il Suo corpo si adegui alla nuova situazione, tenendo ben presente che ogni intervento successivo al precedente richiede tempi di guarigione sempre più lunghi. In definitiva dovrebbe ottenere il risultato desiderato. Non perdo però l'occasione per ribadire ancora una volta la mia contrarietà a protesi molto voluminose, specie su pazienti magre: so bene che le pazienti auspicano che la chirurgia sia in grado di cambiare completamente il proprio corpo, ma indubbiamente quanto più l'obiettivo si allontana dalla condizione di partenza tanto più verosimili sono complicanze e insoddisfazione, per quanto perfetta sia stata l'opera del chirurgo.

Salve, dalle foto emerge chiaramente che la sinmastia è stata completamente risolta; a mio giudizio anche assai bene, trattandosi di una complicanza difficile da curare; le irregolarità della pelle a livello del seno ( cioè dello spazio intermammario) possono essere dovute a :
1. conformazione ossea preesistente
2. suture applicate sul versante mediale della tasca periprotesica ( cioè capsuloraffia) necessarie per chiudere qui le tasche), ed in tal caso è normale che per alcuni mesi si vedano "pinzettature" della pelle
3. muscolo grande pettorale essendo lei assai magra.
Conclusione: può fare anche altre visite, ma solo il tempo (3-4 mesi) confermerà quanto Le ho scritto e Le permetterà di avere un bel risultato
Un caro saluto

11 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca...

Buongiorno sarebbe interessante vedere delle foto della sinmastia e capire perché ha aspettato 5 anni se il difetto era già presente dopo il primo Intervento.
Per quanto riguarda le foto che si vedono sembra che il difetto sia stato corretto. Ma è presto per valutare soprattutto per le ondulazioni nella regione sternale. Il reggiseno è corretto ; li abbiamo anche qui a Cross Cross o con delle fasce elastiche
Abbia pazienza prima di prendere decisioni e nel caso siamo in tanti Specialisti con esperienza anche per queste complicazioni, che potrebbero rivalutare il da farsi o consigliarle anche altre soluzioni. Cordialmente dr Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Emanuela carissima, capisco perfettamente il suo disagio ma la chirurgia estetica è pur sempre chirurgia con i suoi rischi e le sue complicanze. Sono assolutamente certo che il suo chirurgo ha fatto tutto il possibile per correggere la simmastia. Noi cerchiamo sempre di esaudire i desideri della paziente e renderla felice. Dato che ha perso la fiducia nel suo chirurgo io posso solo invitarla a fare una visita per ottenere un secondo parere e dei consigli su come poter ottimizzare il risultato. Vorrei poterla aiutare, se sarà possibile.
Carlo Magliocca
Specialista in Chirurgia plastica dal 1985
Presidente della Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica (SICPRE) 2021-2022
Membro Del Consiglio Direttivo della Società europea di chirurgia estetica (EASAPS) 2022-2024

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 1 dic 2019
Mastoplastica additiva
14 Risposte, Ultima risposta: 26 giu 2016
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 25 lug 2023
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2021
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2021
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 28 apr 2017
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 17 feb 2017
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 14 ott 2017
Mastoplastica additiva
11 Risposte, Ultima risposta: 4 feb 2021
Mastopessi
6 Risposte, Ultima risposta: 3 ott 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente