Ho effettuato mastoplastica additiva un mese e mezzo fa, Motiva, Dual Plane partendo da una taglia prima scarsa. Ho 35 anni e sono molto magra di costituzione e per una leggera asimmetria abbiamo inserito 215 cc per un seno e 230cc per l'altro. Ora a distanza di un mese e mezzo il seno è teso, e soprattutto le protesi sono molto visibili. Il mio chirurgo non parla di incapsulamento ma sinceramente voi vedendolo cosa pensate? Forse è perché sono troppo magra? Io ho i miei dubbi che cambino aspetto. Ditemi la vostra, a fine agosto avrò la visita vediamo cosa mi dice stavolta.
Non si visualizza la foto. È impossibile dare una risposta ed esprimere un parere.
Buongiorno.
Purtroppo tramite foto é impossibile darle un parere. Tuttavia le consiglio di farsi visitare con una palpazione ed eseguire una RMN. Dopodiché, l´effetto visibile delle protesi é certamente dovuto alla magrezza. Può eventualmente migliore con un lipofilling.
Un corsiale saluto, Dottor Luca Maione
La magrezza e’ certamente la causa della visibilità delle protesi.
Ne discuta con il suo chirurgo e si lasci consigliare da lui.
Dr Adriana Pozzi
Salve, dalle foto non emerge nulla di serio, tuttavia la diagnosi di contrattura capsulare è clinica ( serve la palpazione delle mammelle) e radiologica ( RMN).
Attenda almeno altri 2 mesi, massaggi le mammelle e eventualmente assuma montelukast cp.
un saluto
Buongiorno dalle foto è impossibile giudicare spesso sono prese con un selfie e le spalle ad altezze diverse Inoltre è troppo presto. Lasci passare almeno tre mesi. Il fatto della magrezza rende questi interventi meno naturali ma è impossibile fare meglio. Sì possono correggere con un lipofilling ma non prima di un anno e se provasse a mettere su qualche kilo.
Cordialmente dr Massimo Re
E' impossibile diagnosticare una contrattura capsulare per foto. Bisogna eseguire una visita. In ogni caso dopo un mese e mezzo è molto difficile che si sia già sviluppata una contrattura capsulare.
Dott. Gennaro D'Orsi
Dalle foto risulta un seno assolutamente normale per il momento postoperatorio, in un paio di mesi il seno scende un po’ e il risultato sarà più naturale. Ovviamente la sua magrezza non aiuta nella naturalezza del risultato, ma comunque migliorerà. La contrazione capsulare non la prenderei nemmeno in considerazione, è troppo presto, in più le protesi motiva fanno una capsula leggera sottilissima, molto rato che si formi un incapsulamento delle protesi.
Buongiorno
per sapere se vi è contrattura bisognerebbe visitarla, anche se a distanza di un mese o poco più questo evento è poco probabile.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.