Buongiorno,
sono passati 5 mesi dall'intervento di mastoplastica in dual plane con protesi tonde Mentor, ma ho notato che il seno non ha la temperatura del resto del corpo, ma resta sempre piuttosto freddo (sebbene abbia riacquistato buona parte della sensibilità e si sia pure parzialmente ammorbidito)
Eppure ho letto che non dovrebbe essere freddo, mi chiedo dunque a cosa possa essere dovuto, e come posso fare per risolvere tale problema che mi disturba nell'intimità.
Grazie
Cara Barbara,
dopo un intervento di mastoplastica, in alcune pazienti, si può verificare un'alterazione della temperatura del seno in base alla tecnica utilizzata, alle dimensioni delle protesi e alla sua struttura fisica.
Questo fenomeno è causato dalla diminuzione della superficie di contatto tra il seno e il torace per la presenza delle protesi che non conducono il calore.
Nella maggior parte dei casi questo fenomeno è pressoché inesistente posizionando la protesi "sotto il muscolo", ma comunque alcuni fattori vanno tenuti presenti nel corso della valutazione pre-operatoria quali appunto le dimensioni delle protesi, la presenza di tessuto adiposo e la struttura fisica della paziente.
Voglio comunque tranquillizzarti facendo presente che, per quanto poco piacevole, tale fenomeno non comporta nessuna complicanza e potrebbe migliorare nel tempo.
Resta sempre valido il consiglio di parlarne con il suo chirurgo di fiducia.
Grazie.
Dr Luciano Perrone
ne parli con chi le ha fatto l'intervento, e segua le sue indicazioni
saluti
nicola catania
Gentile paziente,
questa sensazione le passerà col tempo
Salve la sua è una sensazione irrealistica, a meno che non vi sia una contrattura capsulare, cosa che però Lei esclude dicendo che le protesi sono morbide.
Senta comunque il suo chirurgo
saluti
Gentile signora,
dopo questo intervento, in alcune pazienti, si può verificare un'alterazione saltuaria della temperatura delle mammelle. Questo fenomeno è causato dalla perdita di contatto tra la superficie mammaria e il torace per la presenza dell'impianto protesico che in quanto isolante non conduce calore. Ovviamente questo fenomeno è tanto più evidente in base alle dimensioni delle protesi, alla presenza di tessuto adiposo e al tipo di circolazione sanguigna della paziente.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
questa sensazione passerà. Dr.Peroni Ranchet
Salve. Che il seno sia più freddo dopo la mastoplastica additiva è un falso mito! Viva serena la sua intimità…
si faccia visitare dal suo chirurgo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.