Dottori aiuto! Oggi è precisamente un mese che ho effettuato una mastoplastica additiva.. ho 20 anni peso 57 chili e sono alta 1,65.. poiché ho perso qualche chilo il mio seno era molto cadente anche essendo quasi una terza. Così mi sono sottoposta all’intervento tanto desiderato ma sono rimasta molto delusa. All’inizio che ho tolto le fasce già lo vedevo molto cadente più grande ma cadente. Mi sono incoraggiata a dirmi che non era passata neanche una settimana, ad oggi è giusto un mese e non sembra proprio un seno rifatto e uguale al mio di prima solo con una taglia in più. Lo vorrei più bombato sopra, così sembra un seno che se ne sta cadendo dal corpo. Il dottore ha usato le protesi 335 politech ghiandolare, infatti ho un piccolo taglio solo sul capezzolo in basso. In questa settimana devo vedere il dottore per il controllo del mese, vorrei sapere se me le può aggiustare. Grazie in anticipo.
Gentile signora,
probabilmente, da quello che lei riferisce, il suo non era intervento di solo inserimento protesi, ma contestualmente avrebbe dovuto fare il sollevamento del seno con la mastopessi. Ne discuta con il chirurgo che l'ha operata, sicuramente insieme troverete la soluzione giusta per risolvere il problema.
Saluti
Studio Medico SCEB
Buongiorno, concordo appieno con i colleghi che le hanno già risposto ovvero che sarebbe utile una foto prima/dopo e quindi capire perché, vista la sua osservazione, non sia stato proposto anche un intervento di mastopessi.
A disposizione
Dott. Claudio Bravin
Gentile MB12;
come già detto da alcuni colleghi che mi hanno preceduto, è fondamentale capire da che situazione partiva prima di trarre conclusioni.
La mastoplastica additiva prevede un inserimento protesico con contestuale aumento del volume, ma se la distanza giuggiolo capezzolo detta GC è superiore a 21/22; si parla già di mastopessi che può essere a T o con round Block. Le consiglio di effettuare un controllo con il professionista che l'ha operata, sicuramente saprà darle la giusta indicazione e la risoluzione del suo problema.
Saluti
MDG
Studio medico SCEB
buongiorno senza almeno vedere delle foto non è possibile dare una opinione posso ipotizzare che forse sarebbe stato piu utile un altro intervento che sollevasse anche le mammelle , ne parli con il suo chirurgo che sicuramente saprà aiutarla
Salve signora, dunque in incipit bisogna valutare se la sua lunghezza giugulo capezzolo era compresa tra 18, 21 cm se cosi fosse allora parliamo di una mastoplastica additiva e questo seno lo possiamo valutare tra 12 mesi, ma se questa lunghezza chiave è maggiore di 22 cm allora parliamo di Mastopessi con protesi non inserendo la protesi sottoghinadola ma in dual plane, di modo che il muscolo potrà reggere più a lungo il peso della protesi. Ne parli con il dottore e valutate insieme il tipo di intervento.
Buongiorno,
forse si potrebbe associare una mastopessi. Per valutare occorre una visita
Salve,
Le protesi mammarie aumentano il volume, non sollevano.
L'intervento per sollevare le mammelle si chiama mastopessi, può parlarne con il collega che ha eseguito l'intervento.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Senza vederla non è possibile darle un consiglio. Sicuramente parlandone con il suo medico si può trovare una soluzione.
Un caro saluto
Dott. Patrizio Cardone
Buongiorno talvolta in caso di seno cadente ( ptosi mammaria ) è necessario un intervento di mastopessi ( lifting del seno ) . Per il riempimento del polo superiore spesso si preferisce l'utilizzo di una protesi tonda e\o ergonomica.La scelta della grandezza della protesi deve essere in relazione alla larghezza del torace e data la sua altezza e peso non mi sembra una protesi piccola .Tuttavia discuta con il suo chirurgo il suo risultato e troverete una soluzione .
Cordiali saluti
Buongiorno sarebbe necessario vederla e valutare alcune misure per stabilire eventuali correzioni. Una round block potrebbe migliorare la situazione. Ne parli con il suo chirurgo.
Buongiorno
se può metta delle foto del prima e del dopo così si può dare una risposta alla sua domanda.
Senza una visita non è possibile dirle nulla di serio. Il risultato dipende molto anche dal quadro clinico di partenza e durante la prima visita si valutano lo stato delle cose, oltre a desideri e aspettative del paziente e immagino sia stato così anche nel suo caso. Parli dei suoi dubbi al chirurgo che l'ha operata
non è possibile dare un parere senza averla mai vista di persona
salve, senza le foto post op non possiamo darle alcun consiglio...
bisogna valutare da vivo la situazione, per dare un parere ma prima dell'intervento avrà parlato col medico esprimendo i suoi desideri?deve risolvere con lui la situazione
saluti
nicola catania
Gentile paziente, chiaramente per poterle dare una risposta bisognerebbe visitarla. parli dei suoi dubbi serenamente con il collega cui si è rivolta e sono certo che troverete insieme la soluzione. buona giornata
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.