Salve Ho 20 anni e ho un problema al seno, anzi 3. Da quando avevo 10 anni il mio seno si è sviluppato verso il basso e non omogeneamente. Ho una quarta e una seconda, i capezzoli sono notevolmente l'uno diverso dall'altro e come ho già detto è cresciuto all'ingiù. Sono già stata da chirurghi e mi hanno preventivato 3 operazioni in 1 per un costo minimo di 7mila euro. Altre persone mi hanno detto che è passabile per la mutua e che potrei provare all'ASL Secondo voi devo provarci? Come funziona? Cosa dovrei fare? Cosa dovrei far scrivere sulla prescrizione medica ? Grazie!
Cara paziente,
in Italia esistono dei centri ospedalieri con servizio di chirurgia plastica che praticano questi interventi in convenzione col SSN, pur con liste di attesa piuttosto lunghe.
Il primo consiglio è quello di recarsi a visita con un chirurgo plastico nell'ospedale a lei più vicino. Se lì questo non sarà possibile, molto probabilmente le sapranno indicare il centro più vicino a cui rivolgersi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Trattasi di un problema estetico e quindi consulti uno specialista in privato a pagamento
per un problema estetico è inutile rivolgersi ad una ASL. Dr.Peroni Ranchet
Se il problema è solo estetico non è coperto dal sistema sanitario... Quindi la cosa più semplice è fissare un appuntamento con un chirurgo plastico che le indicherà intervento correttivo migliore per lei.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
Per iniziare può eseguire una visita presso un reparto di chirurgia plastica ospedaliero universitario.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
occorre una valutazione diretta.
Può anche provare a rivolgersi ad una struttura ospedaliero universitaria presso un reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
concordo con il dott. Ioppolo
Non è sicuramente una ricostruzione mammaria... Ma un Rimodellamento per simmetrizzare le due mammelle. Per avere info specifiche ... Darebbe necessaria una visita..
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
Si rechi a visita da un chirurgo plastico
Non è standardizzabile data la varieta di cause alla base di asimmetria.
La cosa migliore è dare una visita.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico
Calabria
Un preventivo può essere fornito solamente sulla base di una visita diretta in base al tipo di approccio chirurgico che viene definito.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Occorre una valutazione diretta per capire quale possa essere la soluzione più adatta nel suo caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve è un intervento complesso. Bisogna prima risolvere la problematica malformativa quindi aumentare il volume con protesi anche differenti. Si affidi a specialisti qualificati
Le consiglierei di valutare la madtoplastica riduttiva per risultati più naturali
Nicoletta dipende da ogni singolo e diverso caso clinico e dai suoi desideri. Non esiste una tecnica migliore in assoluto, esiste una tecnica ideale per ogni caso clinico. Ogni donna è diversa ed ogni caso clinico è diverso.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Senz'altro una riduttiva se vuole avere un risultato il più naturale possibile. Naturalmente bisogna vedere se il volume finale che avrebbe sarebbe di suo gradimento.
Dipende sn quello che lei vuole.. Se desidera ridurre il volume della più grande o aumentare quello della minore.. Sicuramente se il suo obiettivo primario è la simmetria nel tempo meglio pensare a una riduttiva
Necessita visita specialistica
Gentile paziente,
il suo problema è certamente suscettibile di correzione, occorre ovviamente una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
nessun problema, la soluzione è una mastoplastica additiva differenziando le protesi. Dr.Peroni Ranchet
Non esistono casi impossibili da migliorare... ovviamente non possiamo elencare le infinite opziioni di simmetrizzazione... deve effettuare una vvisita per poter capire il tipo di condizione di partenza e pianificare la simmetrizzazione in maniera mirata
e' un trattamento di chirurgia estetica e non a carico del ssn
Cara Lorel sicuramente è un problema che le causa uno stress psicologico ma in Italia il sistema sanitario nazionale non può coprire questi interventi.
Per la mastecomia è un amputazione della mammella, non può essere eseguita su richiesta della paziente... come nessuno amputerebbe una mano se non esiste un problema....
Stia tranquilla anche se le esternamente sembra tutto guarito le sue protesi non sono ancora "stabilizzate", nei prossimi mesi migliorerà tutto.
Il suo chirurgo è sicuramente tra i migliori in Italia, può seguire cecamente le sue indicazioni.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Si tratta di un problema di ordine estetico dunque non risolvibile mediante il SSN.
Provi a rivolgersi in visita presso un reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva in una struttura ospedaliero universitaria a lei vicina.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
mi dispiace ma non è possibile
saluti
nicola catania
La correzione di un seno tuberoso rientra nella chirurgia estetica, quindi privata. Nessuno le farà una mastectomia per motivi estetici. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.