Buongiorno, Ho fatto un intervento di mastoplastica additiva due mesi è mezzo fa però il seno destro non guarisce. È molto più gonfio dell'altro e continua a produrre del liquido. Il chirurgo mi ha messo un piccolo drenaggio per far uscire questo liquido però ormai sono passati 5 giorni ma questo liquido continua ad uscire e non ci sono segni di miglioramento. Cosa si può fare?
Gent.ma Laura,
probabilmente si tratta di sieroma, come le avrà detto il collega che l'ha operata. E' necessario drenare la zona , anche manualmente se necessario, e sarebbe utile anche una compressione sulla mammella con sieroma.
Si affidi alle cure del suo chirurgo
Cordialmente
Gentile paziente,
deve seguire le indicazioni del suo chirurgo, che ha la possibilità di visitarla e monitorare la situazione e soprattutto che ben conosce i dettagli del suo caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora segua le indicazioni del suo chirurgo.
consulti quanto prima il suo chirurgo e fissi una visita di controllo.
Gentilissima,
senza poterla visitare non è possibile dirle qualcosa di attendibile. E'importante sapere quanto tempo è trascorso dall'intervento, ma, in ogni caso, è bene che venga controllata a breve dal suo chirurgo.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Da quanti giorni è stata operata? Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
quando ha eseguito l'intervento?
In ogni caso occorre una visita ed è doveroso che la ricontrolli il suo chirurgo, insista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
consulti il suo chirurgo perchè potrebbe trattarsi di un sieroma.
Gentile paziente,
si faccia rivalutare dal suo chirurgo e se necessario esegua una ecografia per studiare l'eventuale presenza di un sieroma.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile amica la produzione di siero dall'interno della tasca protesica indica la presenza di una reazione abnorme alla protesi . per valutare la situazione occorre fare delle ecografie che ci consentano di monitorare la produzione di siero , perchè la fuoriuscita di qualche goccia sporadica all'esterno potrebbe indicare un grosso accumulo all'interno che richiede una aspirazione .
si e' formato un sieroma deve essere trattato dal chirurgo perche' potrebbe non guarire
Gentile paziente,
esegua una ecografia e si faccia rivalutare dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
consulti il suo chirurgo ed effettui eventualmente una ecografia per controllo.
Gentile, utile consulto con il proprio chirurgo plastico, che valuterà eventualmente la necessità di un'ecografia mammaria di controllo. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med
Per essere sicura che le protesi siano integre le consiglio di eseguire in prima battuta una ecografia
Buongiorno, la descrizione della sua sintomatologia non è preoccupante al momento ma le consiglio di eseguire una semplica ecografia mammaria se il disturbo permane. Cordiali saluti Dr Mori
Salve
Faccia un tampone colturale per cercare una infezione. Poi provi una terapia mirata.
Gentile signora se continua bisogna valutare un reintervento.
Salve, occorre visitarla ed eseguire una ecografia per valutare l'esistenza e l'entità del sieroma: poi si deciderà come procedere. Cordialmente dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Potrebbe trattarsi di un sieroma ossia di una raccolta di siero. Se non di dovesse arrestare potrebbe essere necessario un reintervento
Gentilissima Laura,
se non si risolve con il drenaggio chirurgico forse dovrà fare un'agoaspirazione sotto guida ecografica.
Distinti saluti,
Gent.Laura,
se dovesse continuare a sierare si renderebbe necessario un reintervento.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.