Buongiorno Sono 20 giorni che sto facendo la cura al cortisone per una contrattura al seno destro che è piu' alto e duro rispetto al sx, il quale è guarito dopo due mesi correttamente. Sono entrata nel 5 mese dopo l'operazione, e il mio chirurgo ha cercato ,da 1 mese a questa parte, di manipolarlo per ben 2 volte nella speranza di rompere la capsula. non riuscendoci da solo, dice che dovrà essermi praticato lo stesso "massaggio " da lui e un altro assistente fra 10 giorni 8intanto continuo la cura di cortisone) Ora la mia domanda è questa: è possibile che dopo 20 giorni di cortisone il seno dx si sia ammorbidito pochissimo? l'irrigidimento potrebbe anche dipendere dalle manipolazioni del chirurgo (abbastanza invadente) per rompere la capsula? grazie in anticipo per qualsiasi risposta.
Se i massaggi esterno non funzionano deve effettuare una piccola revisione chirurgica per allargare la capsula e liberare la protesi
Salve, le forme moderate di contrattura possono rispondere alla capsulotomia chiusa cioè ai massaggi , in associazione spesso a terapia farmacologica ( montelukast cp sopratutto); se non si hanno risultati, è necessario reintervenire e eseguire una capsulectomia totale se possibile o almeno sub totale e sostituire la protesi contratta.
un cordiale saluto
COME SI FA A DARE UN PARERE SENZA VISITARE I PAZIENTI,NE PARLI COL SUO CHIRURGO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Difficile esprimersi e consigliarla senza una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Concordo con dr Peroni
difficilmente otterrà un risultato. Dr.Peroni Ranchet
A fine gennaio ho fatto una mastoplastica additiva causa asimmetria post allattamento. La mammella di sx era mezza taglia in meno di quella dx. Il chirurgo ha ritenuto di mettere due protesi identiche di 350 cc, togliendo l'eccesso alla mammella di dx. Ha sistemato la grandezza dei capezzoli. Fino alla seconda visita circa 20 giorni dopo post operazione, il seno era identico. Dopo un mese i seni erano di nuovo diversi e non solo di grandezza ma anche di posizione. Il sx è più piccolo e più alto il dx è più grande e più basso. Notare che il dx è più grande sia nella parte alta, che laterale (e lo sento avvicinando il braccio al corpo) che nella parte bassa. Sono passati due mesi ma dubito che la cosa possa cambiare. I seni sono morbidi, non ho fastidi e non metto reggiseni da inizio marzo. Dovró effettuare un nuovo intervento o un lipofilling? Ok che i seni non sono mai uguali ma uno più alto è più piccolo dell'altro mi pare eccessivo.
almeno mettere una foto dritta per valutare una asimmetria... adesso è presto, la differenza è minima e il risultato è ottimo. in sala operatoria durante una riduttiva non siamo li con squadretta e righello. differenze così minime sono assolutamente accettabili
Ho effettuato mastoplastica additiva in dual plane 10 giorni fa e corretto ptosi con tecnica roundblock. Tolto le fasce dopo 5 giorni. Ad oggi il seno risulta ancora molto schiacciato nel polo inferiore dove stringeva la fasciatura medicale post intervento. È normale? Sembrano deformate e mi chiedevo se fosse possibile che lo siano in seguito ad una fasciatura troppo stretta. Altra domanda, premesso che ho ancora i punti, dopo quanto tempo e con cosa posso cominciare a trattare le cicatrici affinché siano il più più belle e invisibili possibile? Grazie.
Buongiorno mi sembra tutto normale per l’intervento che ha subito è solo troppo presto per vedere il risultato, le protesi scenderanno e le pieghe intorno all’areola si spianeranno, attenda almeno 6 mesi, cordiali saluti Dr Malloggi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.