Seno distante dopo mastoplastica

Beatrice324
Beauty Influencer
25 ott 2019 · Ultima risposta: 11 nov 2019

Ho fatto la mastoplastica 35 giorni fa ma i seni sono molto distanti fra loro... Partivo da praticamente zero e ho inserito 300 cc Ci sono possibilità che sì avvicinino o no? Grazie

Annuncio

Risposte (19)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Signora cara Buongiorno,molte delle pazienti vogliono avere le mammelle incollate fenomeno innaturale e non armonico detto sinmastia. Bisogna vedere nella sua foto pre operatoria quanto fosse largo il suo SENO (alias spazio intermammario) più è largo e maggiore sarà la larghezza del SENO. Per cui la tasca mediamente si ferma dove inizia il seno. Per compensare questa limitazione mediale lateralmente si scolla meno la tasca , ma questo comporta l’obbligo all’inserimento di impianti più piccoli.
Spero di averLA aiutata.
Dott Marco Gerardi

Gentile paziente,
la distanza che nota è dovuta alla conformazione del suo torace, dunque è di difficile risoluzione.
Di sicuro col passare dei mesi e con lo stabilizzarsi del risultato chirurgico, l'aspetto andrà migliorando.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Buongiorno, mi sembra un risultato buono

Come spiego alle mie pazienti spesso non possiamo raggiungere un risultato con coni mammari molto vicini perché in alcune pazienti esiste un'anatomia che rende rischioso questo effetto.
Come spiegato da altri colleghi uno sterno molto largo o un inserzione laterale dei pettorali rende rischioso avvicinare troppo le protesi tra loro.
Detto questo a 35 giorni il risultato potrebbe migliorare... anche se poco...
Ma il risultato considerando la sua partenza è ottimo.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

È assolutamente impossibile! Occorrerebbe reintervenire e sostituire le protesi con protesi di base maggiore aumentando conseguentemente dimensioni e peso. Mi sembra una pazzia perché il risultato è più che soddisfacente e vedrà che con il tempo si assesterà e sarà più naturale.
Carlo Magliocca,
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985

Salve,
le protesi sono ben collocate, anzi dalle foto mi pare che il suo chirurgo abbia cercato - e ci sia riuscito- di medializzarle il più possibile. Esistono infatti dei limiti anatomici legati al punto dove i muscoli pettorali si inseriscono sullo sterno; se si esagera nella medializzazione si rischia la sinmastia.
Saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Buongiorno Beatrice, la distanza tra i due seni è condizionata dalla sua anatomia e cioè nel caso specifico dalla larghezza del suo sterno (che è l'osso che si trova al centro del suo torace) e da come le fibre del muscolo grande pettorale si inseriscono a questo. Durante l'intervento di Mastoplastica additiva queste fibre muscolari devono essere rispettate il più possibile disinserendo solo quelle più basse inserite allo sterno per evitare di incorrere in una complicanza chiamata Simmastia in cui manca il solco centrale tra i due seni. Vedrà che col passare delle settimane e i mesi i due seni assumeranno un aspetto più naturale e diventeranno più morbidi. Si "riempirà" meglio la parte inferiore dei due seni ed è possibile che ci sarà una lieve riduzione dello spazio tra i due seni. Il risultato attuale é ottimo. Bisogna avere la pazienza di aspettare un assestamento globale.

Buongiorno. Considerando la grandezza del torace e la posizione dei complessi areola capezzolo penso che sia un buon risultato. Aspetterei L assestamento delle protesi per valutare.

Salve, la distanza tra le due protesi è legata alla larghezza dello sterno e quindi all’inserzione muscolare su esso. Ci sono possibilità di miglioramento ma ovviamente prima di ritoccare con eventuale lipofilling deve aspettare alcuni mesi.
Dott. Stefano De Luca Specialista in Chirurgia Plastica

La distanza sembra quella anatomicamente plausibile in base all'intervento eseguito. Con il tempo otterrà una mammella più morbida, ma difficile che si avvicinino ulteriormente

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Buongiorno Beatrice,
Posizionamento e dimensioni delle protesi possono influenzare il risultato estetico finale, ma certamente la sua anatomia influisce ancor di più.
Il risultato ad oggi sembra molto buono, le consigliamo di attendere per giudicare pienamente il risultato.
Tenga a considerare anche che lei stessa si deve abituare al nuovo aspetto.
Passare da una taglia 0 (come dice lei) ad una terza e’ sicuramente un cambiamento notevolissimo che implica dei tempi di accettazione anche da parte sua.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland.

5 sedi di Locarno, Lugano, Milano...

Domande relative

Mastoplastica appena fatta, centro tra i seni irregolare

Anonimo
24 lug 2020 · Ultima risposta: 3 set 2020

Buongiorno, ho fatto martedì una mastoplastica secondaria inserendo 500cc Motiva ergonomiche. Oggi ho visto il seno per la prima volta e ho visto che il centro tra i due seni ha degli avvallamenti. Il dottore mi ha rassicurata, ma sono rimasta preoccupata essendo molto ansiosa. Migliorerà? Grazie per l'attenzione.

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Tranquilla; riponga l’ansia ed aspetti almeno 3mesi

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 2 giu 2020
Lipofilling
7 Risposte, Ultima risposta: 8 nov 2017
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 22 giu 2019
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 1 dic 2016
Mastoplastica additiva
13 Risposte, Ultima risposta: 27 apr 2022
Mastoplastica additiva
18 Risposte, Ultima risposta: 15 ott 2018
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 22 set 2021
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 27 ago 2021
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 10 set 2021
Mastoplastica additiva
20 Risposte, Ultima risposta: 8 lug 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente