Salve, ho 26 anni e mamma di due bambini. Ho rifatto il seno a settembre 2016 e il chirurgo mi ha inserito protesi da 385 rotonde sotto ghiandola. Dopo solo pochi mesi è sceso e la parte superiore è piatta. Non sembra un seno rifatto e sono rimasta delusa. Quale potrebbe essere il problema? Grazie
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque vada dal chirurgo che l'ha operata
nel tempo.. è dimagrita? Quali sono le condizioni dei suoi tessuti? etc.. come può capire.. sono tutte domande che, associate ad una visita, sono essenziali per capire la sua situazione. Purtroppo una fono non consente di essere più precisi. Si faccia valutare da un chirurgo plastico
dott Cesare Brandi, Toscana
Gentile paziente,
molto probabilmente è accaduto ciò che le hanno illustrato i colleghi nelle loro risposte con le quali concordiamo.
Sarebbe indispensabile una valutazione diretta.
Le consigliamo di riparlarne col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gent.Angela,
la pelle evidentemente non ha retto il peso delle protesi, per cui deve posizionarle sotto muscolo.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
gentile signora ,come le ha scritto il collega, potev essere indicata la tecnica dual plane, Consulti il suo chirurgo.
Gentilissima,
Forse non c'è stata una buona comunicazione con il chirurgo.
Se il Seno è anche solo leggermente sceso, sconsiglio a priori una mastoplastica additiva sopra il muscolo, nell'arco di pochissimo tempo la protesi scende.
Al contrario, con la tecnica dual Plane la protesi si mantiene nell'arco del tempo sernza notevoli cedimenti anche a distanza di 10 anni.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Quando un seno è cadente la presenza di protesi con il loro peso, aumenta le dimensioni ma lo fa scendere ancora di più ; bisogna capire cosa le era stato prospettato ,se un aumento di volume con una naturale ptosi o un sollevamento o entrambi . Si tratta di interventi diversi e cioè additiva semplice o mastopessi con protesi che comporta cicatrici aggiuntive e posizionamento delle protesi sottomuscolo.
Salve Signora, probabilmente i tessuti della sua mammella sono propensi propensi alla ptosi, aver messo una protesi sotto-ghiandolare ha velocizzato il processo. Naturalmente non conoscendo preoperatorio e postoperatorio prenda questo parere con le pinze. In genere questo intervento è corregibile sostituendo la posizione delle protesi, con tecnica retromuscolare dualplane. Ovviamente la porzione di ghiandola anteriore continuerà a scendere negli anni e quindi richiedere una correzione ma molto più lentamente.
Buongiorno,
certo è normale che sia cadente con protesi così grandi.
Staff Medico Biosphera Med
Gentile paziente,
come mai ha scelto di impiantare delle protesi tanto grandi.
E' il loro peso a motivarne la caduta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
e' proprio dovuto al peso delle protesi.
Gent, perchè ha messo protesi così grandi? E' ovvio che col peso, che che col peso, che è superiore a quello del seno naturale, cadano. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.