Senofil o singulair?

Francescasereni
22 nov 2017 · Ultima risposta: 14 ago 2019

Salve dottori post mastoplastica mi è stato prescritto singulair per ammorbidire il seno ma mi ha fatto un effetto collaterale e quindi mi è stato prescritto senofil io ho fatto mastoplastica additiva sotto fasciale, è migliore senofil o singulair? Si ottengono gli stessi effetti?

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno,
La questione se sia o meno necessario assumere farmaci dopo la Mastoplastica additiva è molto dibattuta e resta a discrezione del chirurgo.
Personalmente prescrivo sempre dopo una masto additiva Senofil (integratore!!!) per due o tre mesi; ma anche Montelukast 10 mg compresse (questo è un farmaco nato come antiasmatico che, modulando la risposta infiammatoria conseguente all’intetervento chirurgico, pare ridurre il rischio di contrattura capsulare). È infine vero ciò che molti colleghi hanno scritto prima di me, cioè che le moderne protesi mammarie sono assai meno a rischio di “rigetto”/contrattura. Saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Se non ci sono rischi di contrattura capsulare io le consiglio di non prendere nulla! Il Senofil è un semplice integratore ma gli antileucotrenici vengono metabolizzati dal fegato e sono un po’ impegnativi. Se non ci sono sintomi perché sovraccaricare l’organismo?
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985

SE L'INTERGVENTO è FATTO BENE NON OCCORRE PRENDERE ALTRI FARMACI
SALUTI
NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Buongiorno
Con le protesi moderne non ci sono evvessivi indurimenti Esegua massaggi e abbia pazienza
Questo prodotto viene usato sempre meno e non si trova più sul mercato
Cdt dr Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

il singulair è un antiistaminico antiasma , che secondo alcuni studi eseguiti in passato potrebbe ridurre la tendenza alla retrazione capsulare e, quindi all'indurimento del seno dopo applicazione delle protesi ; dopo un certo entusiasmo iniziale , il suo uso nel post operatorio è stato quasi abbandonato. L'altro prodotto da lei citato è solo un integratore , descritto come utile nella mastopatia fibrocistica. Il dato più importante è che si tratta di prodotti innocui e , che , anche se non hanno effetti sicuri ,non possono danneggiarla.

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 20 lug 2021
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 26 ott 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente