Buon giorno, chiedo voi parere. Ho effettuato una mastoplastica secondaria 4 mesi fa e un seno lo sento perfettamente parte del corpo, come non fosse una protesi, come fosse stato sempre mio, l’altro invece se lo sposto con la mano, o mi sdraio o mi sollevo da sdraiata a seduta, lo sento come assestante, come un corpo estraneo che si sposta, che fa attrito e si muove e scorre sul torace, non so se mi sono spiegata. Premetto che sono perfettamente identiche sia al tatto che alla vista anche da stesa quindi quella incriminata sta esattamente dov’è, è più una mia sensazione. Preciso inoltre che non sento dolore di alcun tipo e che in una posizione ordinaria, o durante la giornata non lo percepisco così, ma solo su movimenti importanti. Il chirurgo mi ha visitato e mi ha detto che è ok, e forse ci metterà più tempo rispetto all’altro a crearsi la capsula intorno, ma vorrei altri pareri. Grazie ❤️😊
Buongiorno direi che deve aspettare qualche mese vedrà che migliorare lentamente
Cordiali saluti
Dott Michelini
salve, spesso la mammella sinistra ( quella del lato non dominante nei destrimani) si assesta con più lentezza, perchè siamo abituati a fare tutto con il braccio destro. Attenda e semmai faccia esercizi di strectching del pettorale sinistro sopratutto.
Un saluto cordiale
Buongiorno
ci vorrà tempo, vedrà che dopo la sua percezione di corpo estraneo sparirà.
Da come lo descrive, sembra proprio una sua sensazione, cosa che peraltro le pazienti a volte riferiscono. Con il tempo sono convinto sparirà.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.